CONDIVIDI

Tecnologia e relazioni praticamente detengono una correlazione molto stretta e il motivo non è solo da ricercarsi nella pandemia. Con il passare del tempo infatti sembrerebbe che sempre più persone usino i social per avviare relazioni. Che siano in amicizia o proprio in ambito amoroso, comunque sia sono sempre più i soggetti che ne fanno uso. A quanto pare i motivi potrebbero essere diversi e ovviamente possono variare da caso a caso.

 

Tecnologia e relazioni: sempre più persone utilizzano i social network per relazionarsi con gli altri, sia per amicizia, sia per una relazione

 

 

Tecnologia e relazioni sono in un rapporto stretto, anche perché un numero sempre maggiore di individui usa i social per conoscerne altri. Questo ovviamente non vale per tutti, perché ci sono anche persone che invece proprio non usano mai i social network. Nonostante questo, sembrerebbe che soprattutto negli ultimi anni, il numero di utenti si sia moltiplicato. Questo non solo sarebbe dovuto in primis al fatto delle chiusure e quindi alla pandemia, ma anche ad altri motivi.

Tra questi, il fatto che a volte alcune persone pensano che sia meglio intanto avviare un tentativo di approccio tramite lo schermo. Alcuni infatti si sentono più sicuri a cominciare a chiacchierare in questo modo, anziché dal vivo. Per molti infatti questo ridurrebbe le possibilità di rifiuto e se vissute tramite lo schermo, sarebbero meno pesanti. Non tutti però usano i social per questo motivo.

 

Gli altri motivi

 

A volte alcune persone hanno poco tempo per una vita sociale ricca di appuntamenti o composta da sport e altre attività. Per questo, la cerchia di persone che alcuni frequentano si restringe e quindi si fa riferimento ai social. Solo dopo aver constatato che la persona con cui si inizia a chiacchierare in rete possa definirsi interessante, si chiede un appuntamento. Insomma, le motivazioni potrebbero anche risiedere in questo tipo di ragionamento. In ogni caso, sempre più persone usano i social per relazionarsi con gli altri, non solo per trovare l’amore, ma anche per amicizia.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × tre =