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WhatsApp può essere considerato come uno degli strumenti del social media marketing. Non è un caso infatti che l’app di messaggistica più famosa al mondo sia al centro dell’attenzione per molte aziende. Queste ultime infatti la sfruttano molto per pubblicizzare le loro produzioni. Si pensi infatti anche a un e-commerce: spesso tramite l’account Business si possono gestire ordini, clienti e informare questi ultimi.

 

 

Marketing: WhatsApp può essere considerato come uno degli strumenti del social media marketing e infatti è molto utilizzato dalle aziende

 

WhatsApp può essere considerato come uno degli strumenti del social media marketing e infatti è molto utilizzato dalle aziende. Oggi infatti sono sempre di più coloro che hanno un’attività e usano l’app in questione per informare i clienti. Questi ultimi non solo ricevono info, ma con gli account Business è possibile anche gestire gli ordini. Proprio per questo, l’applicazione è considerata un vero e proprio mezzo per sponsorizzare prodotti e servizi. Oltre a questo, sfruttandolo si possono ricavare diversi vantaggi.

 

I vantaggi

 

Grazie alla comunicazione tramite la famosissima app, i clienti ricevono info in modo immediato. Questo permette non solo di informarli quasi in tempo reale, ma anche di creare con loro un rapporto quasi confidenziale. Si potrebbe definire l’applicazione come un mezzo ancora più diretto delle e-mail. Tra l’altro gli utenti che andranno contattati sono quelli che hanno già rilasciato volontariamente il proprio numero di telefono. Ecco che quindi questo modo di comunicare non è nemmeno invadente. In questo modo si crea quindi una sorta di relazione confidenziale tra proprietario dell’attività e utente che è basata sulla fiducia. In più l’app permette anche di inviare messaggi multipli e senza dubbio consente un tipo di sponsorizzazione veloce. Oltre a questo, permette anche di utilizzare non solo i testi, ma anche le foto. Ecco che quindi si può definire questo strumento sempre più utilizzato nell’ambito del social media marketing.

 

 

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