CONDIVIDI

Arturo Brachetti, fatti da parte. O almeno, inizia a preoccuparti, perchè domani Valerio Scanu potrebbe svegliarsi e decidere di buttarsi nel mondo dei trasformisti. Il talento da imitatore del cantautore sardo, vincitore dell’edizione 2009 di Amici, si manifesta, ancora una volta, durante Tale e Quale show, lo show condotto da Carlo Conti.

Dopo Anna Oxa e l’impressionante Stevie Wonder della scorsa settimana, è la volta di Al Bano: Scanu si traveste da Carrisi (con chioma fine anni ’70 e occhiale) e interpreta – peraltro bene – Nel sole, uno dei brani simbolo della carriera del cantautore pugliese.

http://www.youtube.com/watch?v=M0uS3xlTzeo

I complimenti arrivano anche dalla giuria: Christian De Sica si dice “impressionato” dalla voce di Scanu, “uguale a quella di Albano“. Complimenti che arrivano anche da Claudio Lippi, che definisce il timbro vocale di Valerio “addirittura più tenorile e meno nasale di quello di Al Bano“.

Un’esibizione che rischia di rubare la scena a quella del vincitore della serata, Gianni Nazzaro, che nei panni di Massimo Ranieri ha commosso pubblico e giuria.

Un talento sbocciato all’improvviso? Mica tanto, in realtà. Perchè già da un anno, ben prima dunque di Tale e Quale Show, Scanu posta abitualmente sul proprio canale youtube dei V-Log in cui si esibisce nelle imitazioni di personaggi che vanno da Ornella Vanoni a Belen Rodriguez.

[Ph. Credits: Rai]

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti + 14 =