CONDIVIDI

Scott Hoying and Mitch Grassi sono i componenti del duo del momento: i Superfruits.
I due cantanti sono due membri del gruppo vocale “a cappella” originario di Arlington, nel Texas: i Pentatonix.

I Pentatonix si affermano sulla scena musicale internazionale in seguito alla vittoria della terza stagione del talent show americano The Sing-Off. Pubblicano 3 album sotto l’etichetta Sony e nel mese di Novembre del 2013 c’è il rilascio, tramite Youtube, di un medley arrangiato sui maggiori successi del duo dei Daft Punk; quello in questione è, tuttora, il video del gruppo che ha registrato il maggior numero di visualizzazioni con circa 73 milioni di visualizzazioni ad oggi.

Scott e Mitch si allontanano momentaneamente dal gruppo e nel Marzo 2014 pubblicano sul canale di youtube video di cover che contano migliaia di visualizzazioni, rivisitazioni di pezzi di Miley Cyrus e Beyoncè.
I video delle cover cantate dai Superfruit diventano virali in rete, spinti dalla curiosità si guarda un video, si scopre la bravura e la straordinaria vocalità dei due cantanti e non si può fare a meno di continuare ad ascoltare le loro cover.

Il video dedicato a Miley Cyrus è un medley dei più grandi successi della cantante statunitense. Dai pezzi più innocui, risalenti al periodo di Hanna Montana a quelli un pò più spinti: un mix dalla durata di circa 5 minuti.

Il secondo video che spopola sul canale youtube è quello in cui cantano Beyoncè. Ha superato i 4 milioni e mezzo di views il video che vede il duo Superfuit interpretare in meno di 6 minuti tutti i brani contenuti nell’ultimo omonimo album di Beyoncé, pubblicato nel 2013.
La scelta di reinterpretare tutto l’album della compagna di Jay Z è stata giustificata dai Superfruit su Youtube con due sole righe: “Non sapevamo deciderci su quale cover fare dei brani dell’ultimo album di Beyoncé, così abbiamo deciso di ricantare tutto l’album“.

Il duo è destinato ad entrare sulla scena della musica mondiale dato il suo grandissimo successo ottenuto in pochi mesi.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 − 5 =