CONDIVIDI

Per quanto riguarda lo stress nel periodo di aprile, non sono poche le persone che ne parlano e che comunque tendono proprio a sentirsi anche stanche e spossate sia dal punto di vista fisico, sia da quello mentale. Le motivazioni ovviamente possono variare da persona a persona, ma va detto che ci sono anche dei denominatori abbastanza comuni che aiutano a comprendere come mai un gran numero di persone, proprio ad aprile, si sente stressata.

 

 

Stress nel periodo di aprile: ecco come mai molti si sentono stressati

 

Per quanto riguarda lo stress nel periodo di aprile, ci sono diverse persone che lo provano e che dichiarano anche di sentirsi più stressate proprio in questo mese, piuttosto che durante altri. In effetti ci sono diverse motivazioni che potrebbero spiegare come mai proprio in questo periodo in molti si possono sentire così. Tra le varie ragioni ad esempio ci sta il fatto che siano finite le vacanze di Pasqua e quindi magari molti non hanno avuto modo di riposarsi in maniera adeguata e di recuperare le loro energie o semplicemente non sono contentissimi dell’idea di tornare a lavorare e/o a studiare o comunque a svolgere altri doveri. Ci sono poi persone che non hanno proprio avuto la possibilità di riposare a Pasqua, ma ancora non è tutto.

 

Altre ragioni

 

Tra gli altri motivi che si possono indicare vi è anche il fatto di considerare pure che in molti soffrono per il polline, perché sono allergici, e questo è il periodo in cui numerosi fiori sbocciano. Oltre a questo poi si deve considerare anche quanto possa essere difficile, per alcuni, riuscire a fare in modo di adattarsi all’ora legale. Il cambio dell’ora infatti può alterare, per alcuni, il ciclo del sonno e quindi potrebbe essere più difficoltoso abituarsi. Va detto che poi le motivazioni che possono portare una persona a sentirsi stressata ovviamente possono variare da individuo a individuo.