CONDIVIDI
baciami ancora

Se in questa fredda domenica non sapete cosa fare, se restate a casa e avete intenzione di guardare un bel film, vi consigliamo Baciami ancora. In onda dalle 21.10 sul canale La 5. Baciami ancora è un film del 2010 scritto e diretto da Gabriele Muccino. E’ il sequel del film L’ultimo bacio, figlio dello stesso regista, uscito nelle sale 9 anni prima.

Il primo capitolo si concentrava sui turbamenti di due generazioni a confronto: quella dei figli trentenni che non vogliono crescere e quella dei genitori cinquantenni che non vogliono invecchiare.

Ora il sequel, Baciami ancora, riprende le storie di quei ragazzi trentenni che non volevano crescere, che oggi sono uomini e donne più maturi, padri e madri che affrontano in maniera più decisa i loro problemi, ai quali trovano molto spesso la soluzione meno semplice.

Protagonisti di questa storia sono Stefano Accorsi, Adriano Giannini, Claudio Santamaria, Daniela Piazza , Giorgio Pasotti, Marco Cocci, Pierfrancesco Favino, Vittoria Puccini, Sabrina Impacciatore.

Carlo e Giulia hanno avuto una bambina, Sveva, ma poi si sono lasciati, dopo una serie di ripicche e tradimenti reciproci. Mentre Giulia ha un nuovo compagno, Simone, un attore che vive con lei e la bambina, Carlo è rimasto single e ha difficoltà a legarsi con un’altra donna.

Adriano, dopo essere stato rinchiuso due anni nel carcere di Cuba, per aver tentato di portare in Italia della cocaina, torna in Italia. Vorrebbe recuperare il rapporto con suo figlio, del quale non ha notizie da dieci anni e che vive con la mamma Livia, impegnata sentimentalmente con un altro uomo.

Quest’uomo è Paolo, depresso e autodistruttivo. Alberto, invece, ha intenzione di riprendere il viaggio che tutti giudicano impossibile.

Alcuni hanno giudicato il film mediocre, e non bello quanto il prequel. Ma nonostante alcuni difetti, Baciami ancora riesce a suscitare curiosità e catturare l’attenzione. Ha ottenuto tre nomination ai David di Donatello, vincendo un solo premio.

Nel weekend di apertura il film ha incassato 3.119.351 euro e in totale ha incassato oltre 9 milioni di euro. Jovanotti, con la sua canzone Baciami ancora, accompagna alcune scene del film.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 + 18 =