CONDIVIDI
john lennon yoko ono

Il sito cinematografico statunitense Deadline ha da poco annunciato che Yoko Ono, moglie di John Lennon, ha intenzione di realizzare una pellicola sulla loro storia. Una storia, quella tra una musicista giapponese, oggi 83enne, e il cantante britannico dei Beatles, che non è stata solo una storia d’amore.

I dettagli non sono ancora noti, non si conosce né il titolo, né gli attori. Sembra però che la sceneggiatura sia stata affidata ad Anthony McCarten, sceneggiatore del film La teoria del tutto. Inoltre i produttori esecutivi del film, oltre alla stessa musicista e artista giapponese, saranno Josh Bratman e Michael De Luca, creatore di The Social Network.

Proprio De Luca in un’intervista all’ Hollywood Reporter ha svelato: “La storia si concentrerà sulle tematiche dell’amore, del coraggio e dell’attivismo negli Stati Uniti, con l’intenzione di ispirare i giovani di oggi a combattere per i propri ideali e ad avere una visione più chiara del mondo che vogliono.”

Yoko Ono e John Lennon sono una delle coppie più famose della storia della musica. Il rapporto tra i due artisti è iniziata negli anni sessanta, quando Lennon faceva parte dei Beatles, ed è terminata con la morte del cantante, avvenuta nel 1980 a New York per omicidio. Ma il loro amore, il loro impegno sociale, è sopravvissuto in tutti questi anni.

Quando John Lennon incontrò Yoko Ono nel 1966, era sposato con Cynthia, sua prima moglie. Dopo due anni i due si sposarono e la loro unione non fu solo sentimentale. Oltre all’amore per la musica, condividevano una passione artistica, sociale e politica.

Il loro idealismo li fece impegnare per raggiungere forse un qualcosa di utopico, la pace nel mondo. Sono stati infatti numerosi i progetti artistici che davano vita a forme di protesta pacifiste. Tra queste molto famosi i “bed in”, durante i quali la coppia manifestava contro la guerra in Vietnam dalla propria camera d’albergo, discutendo di fronte alla stampa, di amore e di temi universali.

 

Restiamo in attesa di nuove notizie su questa nuova e sorprendente pellicola, che renderà contenti molti dei fan di questa coppia storica.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 + due =