CONDIVIDI

Questa sera Italia 1 trasmette in prima serata il film “Red“, diretto da Robert Schwentke nel 2010 e basato sull’omonimo fumetto scritto da Warren Ellis, illustrato da Cully Hamner e pubblicato da DC Comics.
Del cast fanno parte Bruce Willis, Mary-Louise Parker, Karl Urban, Helen Mirren, John Malkovich e Morgan Freeman.

Trama del film: Frank Moses (Bruce Willis) è un ex agente della CIA che ora vive isolato dal resto del mondo e comunica solo con pochissime persone. Quando un assassino si presenta alla sua porta con l’intento di ucciderlo, Moses sarà costretto a ricomporre la sua vecchia squadra nel tentativo di sopravvivere e di proteggere Sarah (Mary-Louise Parker), la donna che ama.

Stasera in Tv, 'Red': curiosità sul film con Bruce Willis e Morgan Freeman

Ecco alcune curiosità sulla pellicola:

Le riprese del film “Red” sono iniziate il 18 gennaio 2010 a Toronto (Canada) e si sono svolte fuori e dentro l’area metropolitana per un periodo di nove settimane. A marzo la produzione si è spostata a New Orleans per le ultime due settimane di riprese.

Il film è stato presentato in anteprima al Austin Fantastic Fest il 29 settembre 2010, poi è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 15 dello stesso anno. In Italia il film è stato distribuito da Medusa Film l’11 maggio 2011.

Stasera in Tv, 'Red': curiosità sul film con Bruce Willis e Morgan Freeman

L’acronimo R.E.D. nell’edizione originale ha il significato di Retired Extremely Dangerous, mentre nell’edizione italiana è diventato Reduce Estremamente Distruttivo.

Per unirsi al cast era in trattativa anche l’attore John C. Reilly, che avrebbe dovuto interpretare un ex agente della CIA, ma la trattativa saltò.

Nella scena in cui Victoria si presenta al ricevimento del vicepresidente usa lo pseudonimo di signora Brown: nello stesso istante, in sottofondo, si sente la colonna sonora del film “Jackie Brown” di Quentin Tarantino.

Stasera in Tv, 'Red': curiosità sul film con Bruce Willis e Morgan Freeman

La canzone che accompagna i titoli di coda è Convergere in Giambellino dei Calibro 35, tratta dall’album “Ritornano quelli di… Calibro 35“.

Il film ricevette una Nomination ai Golden Globes come Miglior film commedia o musicale.

La pellicola ebbe un seguito nel sequel intitolato Red 2, uscito nel 2013 e diretto da Dean Parisot: al cast del primo film si aggiunsero Anthony Hopkins e Catherine Zeta-Jones.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sette + 7 =