CONDIVIDI

Già da oltre un anno ci stiamo chiedendo a chi appartenga il faccione che all’improvviso spunta nei fotogrammi di origine del primo teaser trailer di Star Wars VII – Il risveglio della forza, rilasciato a fine novembre 2014. A poche ore dal film più atteso dell’anno, in uscita nelle sale il 16 dicembre, è tempo di saperne di più sul proprietario del suddetto faccione: il 23enne britannico John Boyega, che ricopre il ruolo di Finn, personaggio introdotto in questo capitolo della saga, diretto da J. J. Abrams.

John è nato a Peckham, nel sud-est di Londra, il 17 marzo 1992, da genitori nigeriani. Il padre, predicatore religioso, desiderava che il figlio seguisse i suoi passi, ma il talento recitativo di John viene notato durante uno spettacolo alle scuole elemnetari e il ragazzo finisce presto per esibirsi al Theatre Peckham.

Dopo aver preso lezioni all’Identity School of Acting di Hackney e assaggiato il palco in diverse rappresentazioni teatrali, John Boyega esordisce a 19 anni sul grande schermo in Attack the block – Invasione aliena, diretto nel 2011 da Joe Cornish. Nello stesso anno John prende parte a un episodio delle serie tv Da Brick e Law & Order: UK e a 4 di Becoming Human.

Nell’aprile 2014, reduce dalla partecipazione al Saturday Night Live, viene confermata la sua partecipazione a Star Wars – Il risveglio della forza, che vedrà il giovane interprete ricoprire il ruolo di Finn, che vederemo anche nell’ottavo capitolo della saga. Nel frattempo, John Boyega è impegnato anche nelle riprese del film The Circle, a fianco di Emma Watson e Tom Hanks.

Star Wars VII: chi è John Boyega, l'interprete di Finn?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × cinque =