CONDIVIDI
fortnite crossplay switch

Dopo tante voci il videogioco free to play e fenomeno del momento, Fortnite, è finalmente disponibile per switch trasformando il titolo in una versione portatile potenziata, ben superiore rispetto alle edizioni mobile che abbiamo visto su smartphone e tablet Apple.

Il titolo oltre che per le sue meccaniche che hanno svecchiato il panorama dei titoli competitivi e fatto letteralmente impazzire l’utenza, è famoso anche per il crossplay. Infatti in Fortnite è possibile giocare con utenti presenti su qualsiasi piattaforma, in questo modo vengono abbattuti del tutto i limiti legati all’hardware e il titolo diventa realmente globale.

Purtroppo gli utenti PS4 che magari avevano anche acquistato un pass e pensavano di proseguire le loro battaglie in movimento su Switch, hanno avuto una brutta sorpresa: se in precedenza il vostro account Epic è stato collegato a un account PS4, non sarà possibile giocare su Switch e dovrete create un account nuovo, abbandonando tutti i progressi e addirittura dovendo comprare due pass.

Questo deriva da una strana scelta di Sony, dovuta probabilmente alla sua serrata battaglia contro Nintendo nel mercato giapponese. Gli appassionati però non hanno gradito per niente tanto che addirittura le azioni Sony hanno visto un calo del 2% in borsa.
L’azienda ha risposto alle lamentale con un comunicato che però non spiega molto e sicuramente non pare aprire spiragli per il futuro della compatibilità.

“Siamo sempre aperti ad ascoltare ciò a cui è interessata la comunità di PlayStation, per migliorare l’esperienza di gioco.
Con oltre 80 milioni di utenti attivi su PlayStation Network, abbiamo costruito una grande comunità di giocatori che possono giocare insieme su Fortnite e su tutti gli altri titoli online. Offriamo anche il supporto cross-play a Fortnite su PC, Mac, iOS e Android, il che espande l’opportunità, per i fan di Fortnite, di giocare con anche più giocatori sulla nostra piattaforma.
Al momento, non abbiamo nient’altro da aggiungere.”

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 − 2 =