CONDIVIDI
streaming online non funziona

Come già accaduto in passato, un’altra ondata di chiusure di server e siti web si è abbattuta sul nostro paese dove, alcune delle principali piattaforme di streaming online come Eurostreaming e Guardaserie, passando per Altadefinizione, sono stati bloccati. Un lockdown generale da parte delle forze dell’ordine all’interno di una lotta alla difesa del copyright che, volenti o nolenti sta imperversando per tutta l’Europa.

I social sono impazziti, con persone che cercavano disperatamente l’ultimo episodio di una serie, altri che chiedevano spiegazioni, lamentele di ogni genere per la sospensione di un servizio sostanzialmente illegale.

La stranezza della situazione è però l’assenza dei lucchetti della Guardia di Finanza, nessun messaggio particolare appare infatti sui siti incriminati, e gli stessi proprietari non hanno commentato in alcun modo la situazione.

Forse, il passaggio dallo streaming illegale e quello legale di Netflix (ovviamente con abbonamento), sta per diventare definitivo, la situazione Italiana infatti non è comunque a tutta Europa e, per quanto fino ad oggi molti utenti abbiano potuto godere di una zona grigia che gli ha permesso di vedere gratuitamente film e serie tv, presto o tardi la pacchia dovrà finire.

Rimane da capire quale sia la causa di questo improvviso blocco, data l’anomalia dell’assenza di commenti da parte della GDF.

Potremmo anche assere di fronte a un attacco informatico, un DDOS, o una violazione dei server da parte di qualche gruppo che potrebbe aver mandato in tilti i siti di streaming online.

Non è detta l’ultima parola e, in ogni caso, come spesso accade, quando un sito viene abbattuto, un altro salta fuori diventando la nuova icona streaming per un certo periodo, fino al successivo abbattimento da parte delle forze dell’ordine, in una continua caccia sul web ai contenuti protetti dacopyright e riprodotti illegalmente da varie realtà del web.

Non ci resta che attendere qualche novità.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 2 =