CONDIVIDI

Negli ultimi anni il legame tra il mondo dei fumetti e quello delle serie tv si è fatto sempre più stretto, lasciando che i personaggi che popolano il primo passassero dalla carta allo schermo prendendo vita. Spesso la tv ha raccontato le origini di quelli che sono i grandi supereroi dei fumetti, come è stato nel caso di Superman, che il pubblico ha potuto apprezzare fin da adolescente in “Smalville”.

Più recentemente lo stesso è accaduto con la serie tv della The CW “Arrow” basata sul personaggio di Freccia Verde, supereroe protagonista di una serie di fumetti pubblicata da DC Comics. La prossima stagione, visto il successo che queste serie hanno ricevuto, è ricca di nuove proposte che seguono questo filone. Ecco i cinque da non perdere.

DIABOLIK – dal 2015
L’eroe mascherato nato nel 1962 per opera delle sorelle Angela e Luciana Giussani avrà finalmente una trasposizione in carne ed ossa. Il progetto portato aventi da Sky dopo il successo di “Gomorra – La serie”, ha un budget tra i 20 e 22 milioni di euro; la scenografia infatti è stata affidata a Dante Ferretti (The Aviator, Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet street, Hugo Cabret). La serie verrà prodotta interamente a Cinecittà. Per circa un anno, i principali teatri di posa del centro di produzione più prestigioso del cinema italiano e i suoi set esterni saranno il teatro delle riprese di “Diabolik – La serie”, la più grande produzione tv girata negli ultimi 30 anni in Italia.

DAREDEVIL – dal 2015
Anche Netfix si dà ai supereroi e lo fa con uno dotato di particolare istinto e agilità, malgrado sia cieco, che gli permettono di combattere il crimine nella notte. Il giorno invece il suo alter ego Matt Murdock combatte per la giustizia nelle aule di tribunale. Nel cast, insieme a Charlie Cox, che darà il volto a Daredevil, ci saranno Rosario Dawson, Vincent D’Onofrio ed Elder Henson.
Daredevil

GOTHAM – dal 7 ottobre su Premium Action
Un supereroe senza calzamaglia per la nuova serie della Fox. Una città malata, un detective, un crimine. Prima di Batman e dei suoi avversari c’è stato Jim Gordon, un semplice detective che voleva fare la cosa giusta nel posto peggiore del mondo.

THE FLASH – dal 7 ottobre su The CW
Flash, interpretato da Grant Gustin, ha gli stessi autori del fortunato Arrow, di cui è uno spin-off: Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg. Molto è cambiato dall’omonima serie del 1990. Barry Allen, straordinario studente di chimica che, per un incidente in laboratorio, si trasforma in uomo dalla velocità sovrumana diventerà ben presto il supereroe più veloce della Terra.

CONSTANTINE – sulla NBC dal 24 ottobre 2014
Basata sul personaggio della serie di fumetti “Hellblazer” che ha per protagonista l’investigatore del paranormale John Constantine, la prima stagione della serie è composta da tredici episodi che vedono il protagonista, interpretato da Matt Ryan, pronto alla difesa di Liv, figlia di un suo vecchio amico e chiaroveggente.
http://www.youtube.com/watch?v=uPE2oBnzROY

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 − undici =