CONDIVIDI

Sanremo 2016 è ufficialmente iniziato, e già non manca di dare spettacolo. Dopo la primissima imitazione di Virginia Raffaele, sul palco dell’Ariston è salito anche Giuseppe Ottaviani, atleta novantanovenne che ha cominciato a gareggiare dopo aver compiuto l’età di 70 anni.

Classe 1916, Giuseppe gareggia nella categoria Mater 95, riservata agli atleti tra i 95 e 100 anni. Sono stati i suggerimenti dei fratelli ad indurlo ad iniziare ad allenarsi e a gareggiare in diverse discipline di atletica leggera, come velocità, salto in alto e lancio del peso. Per molti anni ha fatto parte anche dell’Areonautica Militare, mentre nel 1999 ha vinto i suoi primi Campionati Italiani.

Sanremo 2016

Giuseppe Ottaviani, alla soglia dei 100 anni, è un meraviglioso esempio di allegria, entusiasmo, energia e voglia di vivere che non può non colpire. Nonostante l’età, Giuseppe ha dichiarato di allenarsi ancora oggi tre volte a settimana, insieme alla moglie, a cui ha dedicato anche alcune parole d’amore.

Ottaviano ha dispensato anche alcuni consigli per poter arrivare con spensieratezza e felicità alla sua veneranda età. Per finire, alla domanda di Conti riguardo alla sua canzone preferita di Sanremo, non ha avuto esitazioni e ha ricordato il brano Vecchio Scarpone, del lontano 1953.

A questo link, grazie al sito rai.tv, è possibile rivedere il video di Ottaviani sul palco di Sanremo.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque − uno =