CONDIVIDI

Il regista Leonardo Pieraccioni ha pubblicato sul suo Facebook personale una vecchia foto che lo ritrae giovanissimo insieme all’amico Carlo Conti scrivendo: “Vai grande Conti! Sei il numero uno, divertiti a Sanremo come nel 1988 a Succo d’Arancia”.

Con questo post il regista ha voluto mandare il suo in bocca al lupo al caro amico che stava per iniziare una nuova avventura al festival di Sanremo conclusa con grande successo.

La foto ritrae due giovani artisti ai tempi di Succo d’Arancia, varietà del 1986 in onda su Teleregione Toscana che conducevano insieme a Panariello, anch’esso grande amico, con cui formarono il trio comico “Fratelli d’Italia” che in quei anni spopolò nei teatri toscani, fino a creare nel 1989 il programma “Vernice Fresca” sul circuito televisivo nazionale Cinquestelle.

Il successo della trasmissione porta il cast toscano a fare anche diverse tournée in giro per l’Italia. Questo spettacolo dura per sei edizioni, dal 1989 al 1993, riscuotendo ottime critiche e toccando un picco record di 100 puntate e oltre 150.000 spettatori per ognuna.

Le strade dei tre amici si separarono. Carlo Conti comincia a farsi conoscere anche in televisione. Dopo aver condotto con successo quattro edizioni del programma musicale Discoring, a partire dal 1991 e fino al 1993 conduce su Raiuno due edizioni della trasmissione per ragazzi Big!, ereditandola da Pippo Franco, grazie alle quali ottiene numerosi consensi anche tra il pubblico giovanile, oltre a vincere due Telegatti e un Premio Regia Televisiva.

Leonardo Pieraccioni, invece, provare la carta del regista cinematografico: fa il suo esordio nel grande schermo con “I laureati”, campione d’incassi nel 1995. In seguito scrive, dirige e interpreta “Il ciclone” nel 1996. Tra i suoi grandi successi ricordiamo “Ti amo in tutte le lingue del mondo” nel 2005, “Una moglie bellissima”, affiancato dalla reale moglie Laura Torrisi e Gabriel Garko, e “Io e Marilyn” nel 2009.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × quattro =