CONDIVIDI

Sanremo 2016 è il Festival dei record; da anni infatti non si vedevano ascolti così costanti e addirittura in crescita. Carlo Conti colpisce ancora con la sua formula classica ma non banale che si dimostra sempre vincente. E in questa quarta serata ricca ancora una volta di tanti ospiti, sul palco dell’Ariston ci saranno anche Alessandro Gassman e Rocco Papaleo, a presentare la loro ultima fatica “Onda su Onda”.

I due, già protagonisti del bellissimo “Basilicata coast to coast”, secondo scaletta si cimenteranno anche in una prova canora, portano il celebre brano di Bruno Lauzi che dà il nome alla loro pellicola. Si preannuncia di sicuro un siparietto simpaticissimo, con Papaleo che torna a Sanremo dopo aver fatto da spalla comica a Morandi nell’edizione del 2012, e Alessandro Gassman che più volte ha dimostrato di sapersi calare anche in panni più ironici abbandonando quelli di attore drammatico.

Onda su Onda, che vede tra gli interpreti anche la bellissima Luz Cipriota, è un road movie incentrato sui paesaggi uruguaiani, che racconta la strana e inaspettata amicizia tra un cuoco (Gassman) e un cantante (Papaleo), nei cinema dal 18 Febbraio. Chissà se Papaleo ancora una volta riuscirà a confermarsi come uno dei registi più sorprendenti degli ultimi anni, alla sua terza fatica dietro la macchina da presa.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − due =