CONDIVIDI

Non c’è due senza tre. Sciogliendo la riserva Carlo Conti ha annunciato che sarà al timone della 67^ edizione del Festival di Sanremo. L’annuncio è arrivato durante la conferenza stampa conclusiva di Sanremo 2016. Incalzato dal direttore di Rai Uno, Giancarlo Leone, Conti non si è sottratto alla domanda che in tanti gli hanno rivolto nei giorni scorsi, e ha risposto: “Sono contento di quello che ho fatto, e i numeri lo confermano. Per il prossimo anno, cercheremo di fare anche il terzo festival non solo come Direttore Artistico ma anche come conduttore”.

Idee sulla prossima edizione ancora non ce ne sono, ma l’intenzione di Conti è di rendere il festival musicalmente sempre più ampio: “Mi auguro di allargare questo mosaico sempre di più. Confidando nella collaborazione delle major e degli indipendenti, punto ad aggiungere sempre più sapori e di avere sempre buona musica e belle canzoni che possano piacere a tutti o, se non a tutti, a molti”.

Come ricordato da Leone, quella di quest’anno è stata un’edizione record per il Festival di Sanremo, perché più visto degli 11 anni: 39.574.000 di spettatori nelle 5 serate ovvero il 66,5% degli italiani. Nonostante la concomitanza con il big match Juve-Napoli, l’ultima serata è stata vista da 11.222.128 spettatori pari al 52.52% share.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − 11 =