CONDIVIDI

Grandi ritorni e nuove proposte: è questo il mix che il Festival della canzone italiana propone ogni anno, con grande attenzione anche ad ospiti internazionali. Dopo due anni di assenza, anche Chiara sarà a Sanremo 2015, nella categoria Big.

Chi è Chiara

Nata a Padova nel 1986, Chiara Galiazzo accosta gli studi universitari a quelli musicali, cercando di sfondare nel mondo della canzone. Respinta per due volte da Amici, nel 2012 riesce ad entrare ad X Factor, tra gli Over 25 di Morgan, e si fa notare per il suo talento, che la porta alla vittoria. Il suo singolo d’esordio è Due Respiri, che le fa conquistare il disco multiplatino per le oltre 60 mila vendite in digitale.

Da lì il suo successo continua, diventando testimonial di Tim e collaborando con Mika nel brano Stardust. Nell’ottobre 2014 esce il suo secondo album in studio, Un giorno di sole.

Le partecipazioni a Sanremo

Il 2013 è l’anno della sua prima partecipazione a Sanremo: al Festival si presenta con due brani, L’esperienza dell’amore e Il futuro che sarà. Con quest’ultimo brano, per volere del pubblico, prosegue la gara, e si classifica ottava nella competizione.

Il Festival di quell’anno, condotto da Fabio Fazio, prevedeva una serata revival intitolata Sanremo Story: Chiara si esibisce con Almeno tu nell’universo, celebre canzone interpretata da Mia Martini.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × quattro =