CONDIVIDI

La 65esima edizione del Festival di Sanremo è pronta a partire; nei stessi attimi in cui il conduttore Carlo Conti presenta in conferenza stampa quello che sarà l’evento di quest’anno, Blog Di Cultura vi illustra la scaletta completa della prima serata del Festival di Sanremo 2015, la quale andrà in onda a martedì 10 febbraio su Rai Uno.

Come precedentemente anticipato, gli ospiti che appariranno durante la prima serata saranno: la coppia d’oro della musica italiana Albano e Romina che tornano in scena insieme in italia sul palco del Festival dopo più di vent’anni; tra gli ospiti internazionali la band statunitense degli Imagine Dragons mentre tra quelli della usica italiana si apre con Tiziano Ferro. Per quel che riguarda invece gli ospiti comici, darà il via alla settimana sanremese l’attore Alessandro Siani.

Sotto il marchio Tutti cantano Sanremo, ci saranno delle ospitate particolari; domani sera infatti ci sarà la famiglia Anania di Catanzaro, la più numerosa d’Italia, e Fabrizio Pulvirenti ovvero il medico italiano guarito dell’Ebola.

Per quel che riguarda invece la scaletta musicale dei Big in gara, domani sera si esibiranno i primi dieci concorrenti che citiamo in ordine alfabetico e non di apparizione: Annalisa, Malika Ayane, Alex Britti, Chiara, Dear Jack, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, Lara Fabian, Gianluca Grignani, Nek, Nesli. La votazione per ognuna delle canzoni avverrà con sistema misto, ovvero del pubblico tramite televoto e della giuria della Sala Stampa del Festival.
Il televoto è costituito da sistema di votazione da telefonia fissa, da telefonia mobile e, da quest’anno, anche tramite app e/o web. I voti del pubblico infine verranno percentualizzati come per i voti della giuria della Sala Stampa: i due distinti risultati peseranno entrambi per il 50%.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × cinque =