CONDIVIDI

Molte le novità che interesseranno la kermesse canora dell’edizione di Sanremo 2015. Alla conduzione troviamo Carlo Conti affiancato da Emma Marrone e Arisa, due cantanti ex vincitrici del Festival di Sanremo, che quest’anno vestiranno i panni di vallette insieme a Rocio Muñoz Morales, che farà il suo debutto come “valletta speciale”. Numerosi gli ospiti pronti a salire sul palco dell’Ariston, di fama nazionale ed internazionale.
L’edizione di Sanremo 2015 prevede un solo brano per ogni cantante in gara, ritornando così alla formula classica e tradizionale di Sanremo.
Ecco svelato l’elenco dei 20 big in gara:

Annalisa Scarrone – Una finestra tra le stelle

Malika Ayane – Adesso è qui

Marco Masini – Che giorno è

Gianlua Grignani – Sogni Infranti

Chiara Galiazzo – Straordinario

Nek – Fatti Avanti Amore

Nina Zilli – Sola

Alex Britti – Un Attimo Importante

Biggio-Mandelli (I Soliti Idioti) – Vita di inferno

Moreno – Oggi Ti Parlo Così

Bianca Atzei – Il Solo Al Mondo

Raf – Come Una Favola

Lara Fabian – Voce

Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi – Io Sono Una Finestra

Dear Jack – Il Mondo Esplode

Il Volo – Grande Amore

Anna Tatangelo – Libera

Nesli – Buona Fortuna Amore

Irene Grandi – Un Vento Senza Nome

Lorenzo Fragola – Siamo Uguali

Anche in questa edizione, viene confermata la categoria delle nuove proposte. Ecco l’elenco degli 8 talenti esordienti:

Serena Brancale – Galleggiare

Giovanni Caccamo – Ritornerò da te

Kaligola – Oltre il giardino

Kutso – Elisa

Enrico Nigiotti – Qualcosa da decidere

Rakele – Io non lo so cos’è l’amore

Amara – Credo

Chanty – Ritornerai

A poche ore dal debutto della 65esima edizione del Festival di Sanremo cresce la curiosità sul programma delle cinque serate della kermesse e sulla scaletta definitiva. In attesa della conferenza stampa che si svolgerà oggi 9 Febbraio 2015, alle ore 12:30, durante la quale saranno forniti tutti i dettagli, ecco svelate le prime anticipazioni:

Si inizia martedì 10 Febbraio con il ritorno in scena, come coppia artistica, di Al Bano e Romina Power che sono pronti per allietare i loro fan e far provare loro le emozioni legate alle loro canzoni. Anche Tiziano Ferro, che si prepara al tour negli stadi di quest’estate, salirà sul palco durante la prima serata e anche la band americana Imagine Dragons. Fabrizo Pulvirenti, il medico di Emergency che ha contratto l’Ebola, sarà l’ospite d’eccezione di questa serata e si sottoporrà ad un’intervista speciale con Carlo Conti. A seguire, si esibiranno 10 big su 20 e potranno già essere votati tramite un sistema di votazione misto, cioè il televoto e la giuria Sala Stampa.

Mercoledì 11 febbraio sarà la volta dei rimanenti 10 big e delle prime quattro nuove proposte, ma a fine serata due diranno addio al Festival di Sanremo dopo la votazione del televoto e della sala stampa. Tra gli ospiti della seconda serata: Biagio Antonacci, la cantante Conchita Wurst e la bellissima e attesissima attrice Charlize Theron.

Giovedì 12 febbraio sarà la serata speciale dedicata alle cover con i cantanti in gara che si esibiranno sulle note di un classico della musica italiana. Si esibiranno anche le ultime quattro nuove proposte e vi saranno, anche questa sera, due giovani eliminati. Ospiti internazionali saranno i Saint Motel, un gruppo statunitense.

Venerdì 13 febbraio verrà decretato il vincitore delle Nuove Proposte tra i quattro giovani rimasti in gara, mentre i big si esibiranno nuovamente per essere giudicati dalla giuria demoscopica e da quella degli esperti. A fine serata quattro eliminazioni tra le file dei big e nessun ripescaggio. L’ospite di questa serata sarà il pianista Giovanni Allevi.

Infine, la finalissima si svolgerà sabato 14 febbraio con i 16 big in gara che si contenderanno il primo posto. Molti gli ospiti attesi, dal cantante Ed Sheeran a Gianna Nannini, dagli attori Will Smith e Margot Robbie al cast di Braccialetti Rossi con Niccolò Agliardi.
Durante la kermesse canora vi sarà anche un collegamento speciale dallo spazio con Samantha Cristoforetti e ospiti dal mondo sportivo come Antonio Conte e Vincenzo Nibali.

La scaletta di Sanremo 2015 sembra essere ricca ed impegnativa. Non appena la conferenza stampa si sarà conclusa, sapremo se queste anticipazioni saranno confermate o smentite.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 − due =