CONDIVIDI
San Valentino 2017 Menu romantico

Nel periodo di San Valentino si sente parlare spesso di alimenti che sono conosciuti per essere particolarmente afrodisiaci e dunque da prendere in considerazione se si è deciso di invitare a cena il proprio partner. Naturalmente sempre rispettando le giuste dosi e senza mai esagerare.

Ricordiamo che secondo uno studio del celebre Guelph’s Department of Food Science dell’University of Guelph dell’Ontario, il Ginseng e lo zafferano sarebbero degli afrodisiaci naturali, come anche il cioccolato, lo zenzero e l’aglio.

Lo zenzero oltre che essere spesso usato per riprendersi dall’influenza, sarebbe perfetto nel migliorare l’afflusso di sangue, come anche il cacao, il ginseng e il peperoncino: stimolano tutti la circolazione sanguigna verso gli organi sessuali.

Asparagi e banane, tartufo e zafferano vengono anch’essi considerati degli afrodisiaci, anche se non per tutti tali alimenti l’effettiva capacità sia stata dimostrata.

Le mandorle sono considerate afrodisiache, soprattutto per le donne andrebbero a stimolare la fertilità.

Molto bene anche il già citato cioccolato.

Pertanto il menù da preparare per San Valentino potrebbe prevedere un antipasto con la salsa d’asparagi mentre per quanto riguarda i primi, un buon piatto di pesce con l’aggiunta di peperoncino piccante.

Ricordiamo che tra le pietanze di pesce considerate afrodisiache rientrano le ostriche, le aragoste, le cozze, i tartufi di mare e le vongole.

Andiamo ora ad indicare un breve lista gli alimenti, spezie ed essenze afrodisiache, ovvero tutti quelli che dovrebbero favorire il desiderio o le migliori prestazioni sessuali.

Caviale, ostriche, Senape, Mandorle, Fichi: Cacao, Champagne, Asparagi, Avocado, Peperoncino, Vaniglia, Zafferano, Anice, Coriandolo, Chiodi di garofano, Noce moscata, Origano, Gelsomino, Arginina, Damiana, Maka, Ginkgo Bilboa, Yohimba.

Per il momento è tutto, non vi resta che rimanere sintonizzati con noi di Blogdicultura per conoscere tutte le ultime notizie su Food e Cucina. Nel frattempo auguriamo a tutti una Buona Festa di San Valentino.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 − 9 =