CONDIVIDI

Canzone non poteva essere più azzeccata per un risveglio nello spazio se non il brano, presentato al Festival di Sanremo 2015 da Annalisa, ‘Una finestra tra le stelle’, scritta per lei dal leader dei Modà Francesco Silvestre. Infatti l’astronauta italiana Samantha Cristoforetti, dopo la sua intervista “virtuale” dal palco dell’Ariston, come sua sveglia dalla Stazione Spaziale Internazionale per domani mattina ha scelto proprio un brano della kermesse musicale italiana di quest’anno. Il brano di Annalisa diventerà così il dodicesimo a risuonare nella Stazione Spaziale nell’ambito dell’iniziativa “Sveglia l’astronauta che è in te”, organizzata da RaiNews.it.

Una lieta sorpresa per la giovane cantante uscita da Amici Di Maria De Filippi e che negli ultimi anni è estremamente cresciuta e maturata artisticamente. A Sanremo 2015 con questo brano si è piazzato in un ottimo quarto posto, anche se probabilmente meritava il podio. “Davvero un onore per me. Grazie Samantha, un abbraccio da quaggiù” commenta Annalisa dopo aver ricevuto la notizia.

Dopo questo giro inatteso tra le stelle, Annalisa è pronta per il suo tour in Italia; infatti dopo l’incontro per alcuni firmacopie, in primavera aprirà il tour con due anteprime: l’1 aprile sarà al Teatro Nuovo di Milano mentre il 3 aprile all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Nel frattempo Annalisa si gode il successo del momento: “Splende”, l’album in cui è contenuto il brano, rientra nella top 10 di vendite mentre il video ufficiale ha ormai superato il milione di visualizzazioni.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here