CONDIVIDI

Per fare delle ricette di Halloween buone e gustose non occorrono grandissime capacità culinarie. Piuttosto, si può semplicemente puntare su piccoli dolcetti, ma magari cercare di decorarli usando la fantasia. Basterà solo munirsi degli ingredienti giusti e cucinare sarà anche molto divertente. La parte più bella consiste anche nel riempire di colori un determinato biscotto, dandogli la forma giusta e “stregata”.

 

Ricette di Halloween: tante idee semplici

 

Le ricette di Halloween non per forza devono essere complesse. Per avere un buon risultato infatti non sempre occorre faticare oppure trovare una ricetta molto complicata da svolgere. Ci sono persone che sono convinte che se non si realizza una torta con la pasta di zucchero dalla forma a zucca, di strega o comunque che riguardi la tematica della festa, allora la festa non è autentica. In realtà, basterà semplicemente realizzare qualche biscotto dalla forma particolare, magari di pipistrello, zucche, a forma di cappello di strega oppure anche a ragno, per far sorridere i bambini e anche gli adulti. Le ricette da utilizzare sono quelle di semplici biscotti. Questi poi, se non si hanno le formine adeguate, possono essere decorati ulteriormente. Per fare un esempio, con uno sciroppo al cioccolato si può realizzare, sulla loro superficie, un disegno di Halloween. Questo però non è tutto.

 

Ecco le altre idee veloci da fare

 

Non è necessario, soprattutto se si ha poco tempo a disposizione, svolgere dei biscotti o torte, ciambelloni. In alternativa, si può anche puntare sul salato. Per fare un esempio, si possono realizzare tante pizzette bianche, rosse, o magari anche tanti tramezzini, rendendoli “spaventosi” in modo molto semplice. Il pane colorato infatti può essere un tocco particolare, soprattutto arancione o rosso, in vendita anche nei supermercati di maggiori dimensioni. In alternativa, si possono anche creare tante scene “stregate” usando il ketchup oppure anche la salsa barbecue, più scura e quindi magari più utile per disegnare sorrisi spaventosi. Insomma, per cucinare tanti piatti di Halloween ricchi di gusto, basterà semplicemente scatenare la propria fantasia.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

6 + sei =