CONDIVIDI
post malone chi è

Prima data italiana in assoluto per il rapper Post Malone, che registra un buon successo di pubblico di fronte a un genere che, quando straniero, difficilmente riceve accoglienze particolarmente calorose.

Sull’onda della nuova trap e del crescente interesse verso le derivazioni del genere tra social e Youtube, Malone, classe 1995 è entrato nelle classifiche italiane con relative facilità, dando vita a un obbligato tentativo live che ha riscosso un discreto successo.

Tra gli spettatori c’erano moltissimi stranieri, molti dei quali americani, elemento che va a viziare un po’ il risultato ottenuto e che dimostra come il genere, in Italia ancora arranchi. Ad aprire la serata c’erano i Dark Polo Gang, trapper demenziali e stelle del tubo seguiti da SaintJhn. Il format ha funzionato scaldando gli animi per l’arrivo alle 22 e 45 di Malone che ha scatenato la folla con il suo beat complesso e le sue melodie.

L’artista ha proposto un set da festival, interpretando le principali hit e giocando con i pezzi in modo eccellente.

Non si è espresso molto è si è principalmente limitato a cantare e a dare al pubblico ciò per cui avevano pagato.

Le persone hanno apprezzato moltissimo ballando e seguendo con passione l’evento che, nonostante numeri non esorbitanti, si può tranquillamente considerare un successo. Certo molti dei presenti sono stati probabilmente attratti dalla Dark Polo Gang più che da Malone, sconosciuto per i profani. Il risultato comunque non cambia.

Non è da escludere che l’ondata di produzioni trash che sta investendo il paese stia creando un nuovo orecchio capace di apprezzare le sonorità rap e hip hop e le loro derivazioni. Certo l’Italia non ha mai brillato nel genere proponendo spesso soggetti mascherati da rapper che lanciavano hit pop per teenagers e pochi autori di nicchia, troppo di nicchia per ottenere un successo reale.

Qua la scaletta di Post Malone:

Intro/Too Young
Better Now
No Option
Sugar Wraith
Over Now
Psycho
Candy Paint
Paranoid
I Fall Apart
Up There
Feeling Whitney
Stay
Go Flex
Rockstar
White Iverson
Congratulations

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 1 =