CONDIVIDI

La pizza dolce di Pasqua è particolare, perché si tratta di una preparazione culinaria composta da tantissime varianti. C’è ad esempio chi realizza il classico impasto per pizze salato e poi lo farcisce con elementi dolci, ma non solo. C’è anche chi impasta il tutto come se dovesse realizzare una crostata oppure il pan di Spagna. La variante in genere più utilizzata è quest’ultima ma c’è anche chi opta per altro. Indipendentemente dalla ricetta però, tale piatto è davvero gustoso e offre tanti vantaggi.

 

 

Pizza dolce di Pasqua: ecco tutti i motivi per cui non dovrebbe mai mancare tra le preparazioni che si realizzano per questa festività

 

 

La pizza dolce di Pasqua non dovrebbe mai mancare durante questa festività. Oltre a essere una preparazione gustosa, profumata, soffice e particolare, è adatta a tutti. Proprio per questo, è perfetta per accontentare il palato di tutti, sia grandi sia piccini e non solo. In genere la ricetta che si segue è quella di realizzare un ottimo pan di Spagna. Proprio tale impasto consente anche a chi ha problemi di masticazione di gustare il dolce senza problemi. Tra l’altro ci sono alcune persone che seguono tradizioni diverse. Chi è più tradizionale infatti preferisce realizzare impasti molto soffici e ricchi di profumo. Questo può essere realizzato non solo dall’aggiunta di agrumi, ma anche dall’uso di spezie. Tra queste ad esempio può esserci l’anice.

 

Altri consigli

 

Sempre tradizionale però è anche il fatto di assaporare tale pizza insieme alle uova di cioccolato oppure al salame. In genere questi elementi dovrebbero essere gustati direttamente durante le colazioni di Pasqua e Pasquetta. Tra l’altro ci sono persone che preferiscono utilizzare sulla preparazione in questione tanto sciroppo di cioccolato. In alternativa è anche possibile inserire tanto zucchero filato oppure canditi. Ecco che così oltre che a essere molto dolce, la ricetta sarà anche particolare dal punto di vista estetico, perché ricca di colori.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × quattro =