CONDIVIDI

Infiniti.
Non c’è termine migliore per descrivere i Pink Floyd.

51° posto nella classifica dei migliori artisti di sempre secondo la rivista Rolling Stones. La stessa rivista che ha inserito il loro celebre album “The dark side of the moon” al 43° posto nella lista dei 500 album più belli di tutti i tempi.

La rock band britannica, inoltre, vanta 250 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, una grandissima influenza su autori del calibro di David Bowie e i Genesis e live indimenticabili in vari Paesi.

Per questo non ci si deve stupire nel sapere che ci sono milioni e milioni di fan che fremono nell’attesa dell’uscita di “The Endless River”, nuovo album in studio del gruppo, prevista per lunedì prossimo.

Annunciato da un tweet di Polly Samson, moglie del celebre David Gilmour, il CD uscirà a 20 anni di distanza da “The Division Bell”, e prima ancora di uscire nei reparti musicali ha già polverizzato ogni record di prenotazione su Amazon.

Il lancio del nuovo disco è stato anticipato dal singolo “Louder than words” (che non ha convinto del tutto la critica), ed oggi stesso è stata rivelata la tracklist che vi proponiamo di seguito. L’album è diviso in 4 sezioni distinte:

Prima Sezione
1.”Things Left Unsaid”
2.”It’s What We Do”
3.”Ebb and Flow”

Seconda Sezione
1.”Sum”
2.”Skins”
3.”Unsung”
4.”Anisina”

Terza Sezione
1.”The Lost Art of Conversation”
2.”On Noodle Street”
3.”Night Light”
4.”Allons-y (1)”
5.”Autumn ’68”
6.”Allons-y (2)”
7.”Talkin’ Hawkin'”

Quarta Sezione
1.”Calling”
2.”Eyes to Pearls”
3.”Surfacing”
4.”Louder than Words”

Nella versione deluxe, inoltre, saranno aggiunte nove canzoni, secondo quest’ordine:

19.”TBS9″
20.”TBS14″
21.”Nervana”
22.”Anisina” (video)
23.”Untitled” (video)
24.”Evrika (A)” (video)
25.”Nervana” (video)
26.”Allons-y” (video)
27.”Evrika (B)” (video)

Perfino la copertina dell’album è di grande suggestione: un uomo che rema su di un fiume di nuvole, cover ideata da Ahmed Emad Eldin, artista digitale egiziano di soli 18 anni.

Insomma, la sensazione è che questo album valga la pena dell’attesa di 4 mesi che i fan hanno dovuto ingannare con notizie contraddittorie e tweet inaspettati.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 + dieci =