CONDIVIDI

Le pettinature semplici e comode si possono svolgere seguendo alcuni suggerimenti che non sono complessi da mettere in pratica e che possono anche essere molto rapidi da svolgere. Ovviamente dipende anche dall’effetto che si vuole ottenere, anche perché magari ci sono determinati tipi di pettinatura che comunque possono essere anche più sofisticati e che magari sono più adatti a un certo outfit, come per esempio ad alcuni look eleganti, ma in ogni caso ci possono essere anche tanti consigli che si possono applicare per pettinature più semplici e che possono essere anche adottate per tutti i giorni.

Pettinature semplici e comode: alcuni suggerimenti per svolgerle al meglio e ottenere effetti particolari

Le pettinature semplici e comode si possono svolgere anche in maniera rapida, tenendo comunque in considerazione alcuni consigli. Si consideri per esempio uno chignon “spettinato”, che può essere magari anche utilizzato per occasioni che richiedono una certa eleganza e che consiste nel fare uno chignon e poi piano piano sfilare qualche piccola ciocca di capelli.

L’effetto non sarà spettinato nel senso che sembrerà una pettinatura non fatta bene, ma sarà elegante. Insomma, ecco che praticamente poi è anche possibile sbizzarrirsi con le trecce, magari facendone diverse, tante e piccoline, e poi intrecciandole tra di loro, formandone magari una sola.

Altre idee

Ci sono poi anche code che possono poi essere trasformate in trecce, ma anche trecce da arrotolare oppure direttamente da trasformare in tanti piccoli chignon e in più è possibile anche riuscire a stare molto comode con pettinature come per esempio una parte dei capelli sciolti e magari solo qualche ciocca trasformata in una treccia. Insomma, praticamente è possibile sbizzarrirsi e queste pettinature non sono per niente difficili da svolgere, anche perché comunque richiedono poco tempo e a volte è bene anche cercare di stuzzicare la propria fantasia per riuscire a svolgerne di svariati tipi. In più a volte è anche possibile aiutarsi utilizzando tanti accessori magari che possono essere utili per decorare i capelli oppure a volte basta anche lasciarli in parte sciolti e in parte legati.