CONDIVIDI

Pechino Express ritorna con la terza edizione: i benestanti Uberto Marchesi e Sofia Odescalchi sono trai correnti del reality di Rai2 che va in onda da domenica 7 settembre. La scheda dell’adventure reality show indica informazioni biografiche, carriera e professione di una delle otto copie che prendono parte alla nuova edizione. L’inviato della che funge anche da video-conduttore di Pechino Express 3 è Costantino della Gherardesca

La terza edizione del reality è sottotitolata “Ai confini dell’Asia”. Le dieci tappe scelte per questa nuova avventura sono luoghi ubicati ai confini dell’Asia, quali ad esempio la Birmania, la Malesia, la Repubblica di Singapore e l’Indonesia. I concorrenti si dividono in “Famosi” e “Non famosi” e e coppie sono: i fratelli (Clementino e Paolo Maccaro), i coreografi (Alessandra Celentano e Corrado Giordani), i benestanti (Sofia Odescalchi e Uberto Marchesi), gli eterosessuali (Michael Lewis e Luca Betti), le cattive (Antonella Ventura e Alessandra Angeli), gli sposini (La Pina e Emiliano Pepe), le cougar (Eva Grimaldi e Roberta Garzia) e le immigrate (Mariana Rodriguez e Romina Giamminelli).

pechinoexpress-2014-coppie-costantino

Qui di seguito riportiamo la scheda di Uberto Marchesi e Sofia Odescalchi: i benestanti.
I due concorrenti sembrano avere diverse cose in comune, stessa età e stessa origine nobile. Uberto, nato a Treviso, è laureando in scienze internazionali e la compagna Sofia, originaria di Roma, figlia del principe Carlo Odescalchi, lavora del mondo della moda e partecipa a serate come Pr per eventi. Sono entrambi dotati di una perfetta conoscenza della lingua inglese e hanno frequentato importanti contesti sociali.

Pechino Express 3 prevede un viaggio in alcuni Paesi del Sud-Est asiatico, avventura che incomincia a Mandalay in Myanmar, città antica in cui è situata la Mahamuni Buddha Temple con una statua votiva di Buddha completamente in bronzo. Un’altra meta è la valle dei templi di Bagan, incantevole paradiso terrestre e infine l’ultima tappa è la capitale, Yangoon, ricordata per la celebre Shwedagon pagoda.

La seconda tappa è la Malaysia con le sue tradizioni millenarie e il suo mondo multietnico. Georgetown, Kuala Lumpur, la città con i più grandi grattacieli dell’Asia, e le Petronas Twin Towers, le torri gemelle dell’est del mondo alte 452 metri sono luoghi ricchi di storia e di cultura. Moderna città è Singapore, luogo e punto di connubio tra natura e modernità (basti pensare al famoso Marina Bay Sands).

MuseumBali

Altra meta per le coppie che rimarranno in gara sarà l’Indonesia, l’ultimo paese toccato da Pechino Express, un viaggio alla scoperta di villaggi rurali, paesaggi in cui la vita è sospesa nel passato. L’avventura continua a Yogyakarta, Borobudur dove sorge il più famoso tempio buddista, infine il Vulcano Kawah Ijen. Ultima location di questa imperdibile avventura è Bali, l’isola degli Dei, piccolo eden terrestre dalle spiagge tropicali e dal mare cristallino. Non resta che augurare ai concorrenti in gara un buon viaggio.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 1 =