CONDIVIDI

Dopo nove puntate passate ad ammirare le bellezze di Ecuador, Perù e Brasile, a percorrere chilometri su chilometri e ad affrontare gare e missioni, questa sera, lunedì 2 novembre, andrà finalmente in onda su Rai 2 l’attesissima finale di Pechino Express – Il nuovo mondo.

Condotta da Costantino della Gherardesca, la puntata finale vedrà gareggiare per l’ultima volta in questa edizione le quattro coppie rimaste: Antipodi (Roberto Bertolini e Andrea Pinna), Espatriati (Pasquale Caprino e Christian Bachini), Persiane (Giulia Salemi e Fariba Tehrani) e Professoresse (Eleonora Cortini e Laura Forgia).

Partiti da Quito, i concorrenti hanno dovuto affrontare un viaggio ricco di insidie e prove faticose: stanchezza e pianti però sono subito stati spazzati via dalle meraviglie dei paesaggi che li hanno accolti, da Nazca al Machu Picchu, dall’oasi di Huacachina alla caotica San Paolo. Proprio in Brasile, e precisamente a Rio de Janeiro, terminerà la grande avventura che i viaggiatori hanno intrapreso in questa quarta edizione.

Dopo aver percorso 9 mila chilometri, questa sera i concorrenti dovranno contare solo sulle loro forze per portarsi a casa il titolo di vincitori: passando per la spiaggia di Ipanema, le favelas e il famosissimo stadio Maracanà, le prove da affrontare saranno ancora numerose, ma chi arriverà per primo al traguardo finale?

Quella degli Espatriati è sicuramente la coppia che tutti si aspettano di vedere al primo posto: Pascal e Kang sono determinati a concludere la loro avventura solo in un modo, da unici vincitori. Nelle ultime puntate, anche la coppia degli Antipodi è riuscita a riscattarsi, arrivando al traguardo delle varie tappe nelle prime posizioni: sono loro la coppia più divertente di questa edizione. In quanto a fortuna, le privilegiate sembrano essere le Persiane, abili a trovare passaggi e determinate a vincere. Un po’ meno fortunate sono le Professoresse, la bionda e la mora di questa edizione, che però nonostante le previsioni sono riuscite comunque ad arrivare all’ultima puntata.

Nell’attesa di conoscere il vincitore di Pechino Express, noi di Blog di Cultura abbiamo raccolto per voi alcune delle foto più belle di questa edizione.


(Ph. Credits: Pechino Express)

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici + tre =