CONDIVIDI

Secondo quanto riportato da Hollywood Reporter, per scrivere la sceneggiatura del live-action di Pinocchio, la la Team Downey, casa di produzione di proprietà di Robert Downey Jr., e la Warner Bors, avrebbero coinvolto Paul Thomas Anderson. Non è chiaro, invece, se il regista di “Vizi di Forma”, dovrà occuparsi anche della regia.

Se così fosse, come già confermato molti siti esteri, Paul Thomas Anderson riuscirà a dirigere Robert Downey Jr (nei panni di Geppetto), mancato protagonista in “Vizi di Forma”, a causa degli impegni sul set di “Avengers: Age of Ultron“.
Ritornando alla sceneggiatura, il regista candidato all’Oscar è stato contattato dalla Team Downey dopo le incertezze nate dalla prima stesura di quella presentata da Michael Mitnick, che sarebbe stata giudicata poco convincente.

Ad ogni modo, l’annuncio di questo live-action arriva a pochi mesi di distanza da quello targato Disney, che è impegnata anch’essa sul live-action di Pinocchio. Dal 1940, anno d’uscita del capolavoro animato, gli unici due live-action cinematografici, realizzati prima da Martin Landau e poi da Roberto Benigni, hanno ricevuto non poche critiche. Ad ogni modo, la sfida tra la Warner/Team Downey e Disney, darebbe vita ad uno scenario di forte competizione, in cui a farla da padrone, sarebbe solamente Pinocchio.. e menomale che era lui il burattino.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 + quindici =