CONDIVIDI

Il nuovo album di Marco Mengoni, Parole in Circolo ha conquistato il secondo disco di platino.

Ad annunciarlo è stata la F.I.M.I (Federazione Industriale Musicale Italiana) che con un tweet si è complimentata con l’artista per l’importante traguardo raggiunto. Parole in Circolo ha superato la soglia delle 100 mila copie dopo la decima settimana di permanenza in classifica Top Album.

Il momento magico per Marco Mengoni sembra continuare. Guerriero, per cui Marco ha combattuto per farlo uscire come singolo, è già triplo disco di platino con circa 63 mila tweet riportanti l’hashtah #PAROLEINCIRCOLO nelle due settimane di pubblicazione del disco, e l’app ufficiale del cantante ha esordito con oltre 20 mila downloand appena lanciato (22 settembre del 2014).

Pronto a Correre, l’album precedente di Mengoni, aveva conquistato il disco d’oro in un mese e il doppio platino in 9 mesi, invece Parole in Circolo ha raggiunto lo stesso risultato in soli due mesi (dopo aver raggiunto il traguardo del primo disco di platino in una sola settimana). Equiparando i due album possiamo affermare che Marco Mengoni assicura un successo dietro l’altro.

Questo è solo il primo capitolo di Parole in Circolo. Infatti lo stesso Mengoni ha precisato che “Questa è una prima playlist, un volume uno: un primo tempo che, nei nuovi brani, raccoglie i suoni e le parole della vita vissuta fino a qui. Ma si continua a vivere e quindi a scrivere, a condividere. Per questo ho chiesto alla mia casa discografica di andare avanti e di non chiudere la fase di ‘studio’ perché questo progetto fosse in divenire, in continua evoluzione.”

Marco Mengoni sarà ospite sabato prossimo a C’è posta per te; era stato già ospite di Maria De Filippi lo scorso anno prendendo parte a una sorpresa che un ragazzo aveva organizzato per la sua fidanzata.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × due =