CONDIVIDI
Halloween

Ottobre e Halloween hanno senza dubbio un rapporto molto stretto, dato che comunque la festività in questione è il 31 ottobre. Nonostante, appunto, capiti l’ultimo giorno del mese, già dal 1° ottobre molti negozi iniziano a decorare le vetrine. In più iniziano a vendere articoli a tema e tante persone, proprio a inizio ottobre, iniziano a decorare la casa. Ci sono delle soluzioni molto semplici per realizzare decorazioni a tema fai da te che non richiedono nemmeno di spendere molto. Serviranno fogli e pennarelli, ma anche tanta fantasia.

Ottobre e Halloween: ecco come decorare al meglio la casa in modo semplice

Ottobre e Halloween, come si diceva, sono considerati come un connubio perfetto. Già dai primi giorni del mese infatti molti negozianti decorano le vetrine, ma non solo. Ci sono infatti anche tante persone che iniziano a pensare alla propria casa e a come decorarla per l’occasione. Se si vuole acquistare qualche elemento decorativo, si può puntare su ragnatele finte e festoni da appendere, maschere di cartone.

Se però si desidera trovare soluzioni più economiche, allora si deve semplicemente considerare che si può realizzare tutto autonomamente. Si pensi infatti alla possibilità di realizzare festoni con carta e pennarelli, ma anche cartoncini colorati.

Le maschere

Se magari non si desidera utilizzare fogli e cartoncini, va bene anche il DAS per realizzare maschere da appendere, magari dopo averle dipinte. Con tale materiale infatti sarà possibile modellare a proprio piacimento la forma “mostruosa” della maschera. Insomma, a volte basta davvero poco per trasformare la propria casa in un luogo ricco di decorazioni. In più è possibile anche sistemare come soprammobili elementi decorativi come piccole zucche di plastica, che magari si erano acquistate già anni prima. In alternativa anche queste possono essere realizzate con la carta oppure con pezzi di stoffa che magari non si usano più. Per l’imbottitura invece basta un po’ di cotone, da inserire all’interno, per rendere la forma della zucca finta abbastanza tonda.