CONDIVIDI

Momento molto toccante e commovente quello suscitato da Lady Gaga alla notte degli Oscar 2016.
La cantante viene introdotta dal vicepresidente degli Stati Uniti, che introduce un argomento molto delicato, ovvero quello della violenza sulle donne, ricordando quanto sia importante contrastarla.
Un tema che viene ripreso e trattato dalla cantante, subito dopo, sulle le note di “Til it happens to you“, una commovente canzone grazie alla quale Lady Gaga era stata nominata nella categoria Miglior canzone originale per un film, presente nella pellicola Hunting Ground.

Lady Gaga racconta una realtà sul palco degli Academy Awards, una realtà che, come lei stessa ha confessato poche ore prima sul red carpet, ha toccato e subìto anche lei sulla sua pelle: anche lei è una “sopravvissuta”, come si è definita, di quella realtà mostruosa e drammatica che vede, negli Stati Uniti, una ragazza su cinque (e un ragazzo su venti) subire violenze sessuali prima che finisca il college.
Ed è subito standing ovation per la cantante: tutto il pubblico di “stars” è in piedi, commosso, ad applaudire lei e tutti i giovani sul palco che la affiancano, tenendosi per mano.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here