CONDIVIDI

Dici ora legale e dici trauma. Spostare le lancette dei nostri orologi di un’ora in avanti è sinonimo di tragedia ma Blog di Cultura vi dà una mano a superare il trauma dell’ora legale. Ecco una playlist per il risveglio di domenica mattina quando vi sentirete stanchi e spossati: la musica può aiutarvi.

10-Walking on Sunshine – Katrina and the Waves
Sole sole sole. Il segreto per riprendersi dal trauma post risveglio devastante con l’ansia di come recuperare quei preziosi minuti, è quello di godersi il sole e aiutare il bioritmo a adeguarsi al nuovo orario.

9-Wham! – Wake Me Up Before You Go-Go
Svegliarsi con un po’ di carica, considerato che si tratta di una domenica di primavera, potrebbe essere una buona soluzione per recuperare quei 60 minuti di sonno che rimpiangiamo già.

8-U2- Sunday bloody Sunday
Tranquilli ragazzi, niente lacrime e sangue per questo cambio d’ora. Però se la volete prendere sull’ironico, questa canzone potrebbe aiutare tutti a prenderla con filosofia.

7-Avicii – Wake Me Up
Canzone che si adatta a tutta la giornata: sveglia è la parola chiave. Se la spossatezza si fa sentire, combattetela con una canzone che ricorda il mood della giornata.

6-Two man sound – Meu amigo Charlie Brown
Coraggio, il portoghese può mettere di buon umore anche i più pigri e traumatizzati. Se poi improvvisate un trenino in salotto, la domenica può prendere la giusta piega verso la ripresa di energie per la primavera.

5-Maria Gadù – Shimbalaie
Se gradite i risvegli più dolci e siete amanti del sole e dell’estate, questa canzone può aiutarvi a ricordare che il passo di oggi è importante per la vostra salute e il vostro benessere: un piccolo passo verso la vostra stagione preferita.

4-Aretha Franklin – I say a little prayer
Se amate i risvegli dolci e caldi, la voce di Aretha non può che alleviarvi. Magari optate per una colazione ricca magari all’americana e il sorriso sarà servito. Non vi ricorderete neanche che avete perso un’ora di sonno.

3-Bob Marley – Sun Is Shining
Anche un mood diverso può aiutare ad affrontare il risveglio post traumatico da 60 minuti persi non si sa dove. Bob Marley offre un ottimo spunto per la giornata, basta coglierlo.

2-Somewhere Over the Rainbow
Consiglio spassionato: ascoltate questa canzone ancora sotto le coperte. Tutto sommato se siete con la persona giusta, anche questo risveglio potrebbe essere meno traumatico. Certo, lunedì sarà tutta un’altra storia ma godetevi il momento.

1-I will survive – Gloria Gaynor
Ce la farò e sopravviverò. Ripetete questo anche sotto la doccia e sopravviverete al trauma dell’ora legale. È questione di auto convinzione. Anche i più scettici ce la faranno.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 2 =