CONDIVIDI

Questa sera su Italia 1 andrà in onda la prima puntata di un nuovo programma, Open Space, che propone per la prima volta il format “social talk”. Infatti, Open Space è curato dalla redazione della trasmissione più famosa di Italia 1, Le Iene, e vedrà alla conduzione Nadia Toffa, una delle iene più apprezzate dal pubblico e sui social network per la sua grinta e la sua caparbietà.

Open Space, però, non sarà il classico programma di denuncia o un semplice talk show: si tratta di un “social talk” che vuole dare spazio alla voce della gente, alle domande e agli argomenti oggetto delle conversazioni quotidiane degli italiani. Il pubblico di Open Space potrà interagire, fare domande, dire la propria opinione attraverso il sito ufficiale della trasmissione.

Delle notizie oggi si discute molto sui social e su internet, ma spesso queste discussioni non trovano spazio in tv e noi glielo vogliamo dare“, ha dichiarato Nadia Toffa. “Sono gli argomenti che si affrontano al ristorante tra amici, a scuola, a casa, che di solito non hanno spazio sui giornali o in televisione“, ha continuato la nuova conduttrice di Open Space.

Sull’onda del grande successo di Le Iene, Italia 1 propone un esperimento del format “social talk” dando spazio a tutti sperando di poter creare un nuovo luogo di discussione televisiva. Sono gli obbiettivi di Open Space, dichiarati anche da Laura Casarotto, direttrice di Italia 1, che ha spiegato: “Cerchiamo una via fresca per discutere in tv, una via che gemma direttamente da ‘Le Iene’ e ha il volto di una di loro. La promessa è quella di tenere il ritmo, la ricchezza e il tono diretto e graffiante“.

Altra fondamentale novità del programma saranno gli ospiti in studio, ai quali verranno fatte le domande del pubblico. Per la prima puntata di Open Space, in onda oggi in prima serata su Italia 1, sono stati invitati Alice Sabatini, neo eletta Miss Italia 2015, Frank Matano e Paolo Ruffini. I volti politici saranno invece Giorgia Meloni di Forza Italia e Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera e parlamentare di Movimento 5 Stelle. Gli argomenti della serata: gli haters sul web e i social network, il gioco d’azzardo per minorenni, due piaghe del mondo contemporaneo.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 − due =