CONDIVIDI

Questa sera Italia 1 trasmette in prima serata il film “Una Notte al Museo 2“, diretto da Shawn Levy nel 2009 e interpretato da Ben Stiller e Amy Adams. Il film rappresenta il sequel di “Una Notte al Museo” e racconta le avventure di Larry e dei suoi amici del Museo di Storia Naturale, statue di cera che ogni notte prendono vita. Dopo il loro trasferimento all’archivio federale dello Smithsonian Museum, questi dovranno vedersela con pericolosissimi personaggi storici del passato, da Al Capone a Napoleone Bonaparte, da Ivan il Terribile a Kahmunrah, perfido fratello maggiore di Ahkmenrah. Toccherà Larry a correre in loro aiuto per salvarli dalle insidie dei nemici.

'Una Notte al Museo 2': curiosità sul film con Ben Stiller

Il film “Una Notte al Museo 2 – La fuga” era inizialmente previsto nelle sale per l’inverno del 2008, ma a causa dello sciopero degli sceneggiatori a Hollywood l’uscita nelle sale fu posticipata al 2009. La data di uscita, il 22 maggio 2009, è stata decisa in quanto coincide col “Memorial Day Weekend“.

Il film contiene almeno tre citazioni ad altre pellicole: una sequenza ritrae i personaggi degli amorini mentre cantano “My heart will go on” colonna sonora del film “Titanic“, mentre in un’altra il generale Custer si sta pettinando e allo stesso tempo dice: “98..99…e 100 colpi di spazzola“, in riferimento al libro “100 colpi di spazzola prima di andare a dormire“, di Melissa P. Ultima, nella scena che ritrae l’ultima lotta contro il fratello di Akmenrah, Kahmunrah, il combattimento del generale romano e del cow boy è una chiara citazione di una delle battaglie del film “300“.

'Una Notte al Museo 2': curiosità sul film con Ben Stiller

Anche questo film ha avuto un sequel, uscito nel 2014 e intitolato “Una Notte al Museo – Il segreto del faraone“, che vede nuovamente Shawn Levy alla regia e Ben Stiller come attore protagonista, affiancato da Robin Williams.

Nelle prime 2 settimane di programmazione la pellicola ha guadagnato in Italia 3.256.033 €, mentre negli Stati Uniti ha totalizzato 105.296.000 $, e mondialmente ha incassato la cifra di 413.106.170 dollari.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − uno =