CONDIVIDI
Grim Fandango Nintendo Switch

Senza alcun tipo di preavviso, Grim Fandango, l’avventura punta e clicca di LucasArts originariamente pubblicata nel 1998 e poi rimasterizzata nel 2014 da Double Fine Productions, risulta disponibile sull’eShop Nintendo Switch.

 Senza grandi annunci, arriva a sorpresa su Nintendo Switch Grim Fandango Remastered, già disponibile su Ehsop al prezzo di 14,99 euro. Il gioco, caposaldo del mondo delle avventure grafiche è diventato negli anni un vero e proprio cult, capace di dar vita a un immaginario indimenticabile e di regalare una delle storie più particolari, divertenti e toccanti del mondo dei videogiochi. Nintendo ha lanciato il gioco sul suo store senza dare preavviso, facendo una bella sorpresa a tutti gli appassionati che si sono trovati il giorno dei morti con il titolo pronto al download.
Una data non casuale dato che l’intero gioco racconta una vicenda tra calaveras e scheletri dell’universo dei morti messicano.

Grim Fandango Remastered offre una serie di migliorie che lo rendono la versione perfetta. Il titolo diventa così quasi un must per gli utenti switch che negli ultimi mesi hanno vissuto una certa moria di produzioni di livello.

Ecco le caratteristiche della remaster:

  • Texture ridisegnate e ad alta risoluzione
  • Illuminazione dinamica
  • Colonna sonora originale registrata con una vera orchestra
  • Due ore di commentario degli sviluppatori
  • Galleria di concept art

Grim Fandango Remastered è disponibile anche su altre piattaforme, tra le quali, PC, PS4, XboxOne e addirittura Ps Vita. Il gioco su Switch sembra però aver trovato un luogo accogliente dove tornare alla ribalta. E’ proprio su switch che l’esperienza, in modalità portatile si fa più intima e accattivante, ed è la Nintendo Switch la console che sembra fatta a posta per godere di un titolo del lontano passato, fatto per essere assaporato, senza correre troppo e per far vivere al giocatore il geniale mondo e i personaggi a cui ha dato vita la mitica Lucas Arts.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici − nove =