CONDIVIDI

Ospite della puntata de Le invasioni barbariche andata in onda ieri sera, Filippo Neviani – in arte Nek – è stato intervistato dalla conduttrice Daria Bignardi a proposito della recente esperienza al Festival di Sanremo 2015 e del trionfo del giovanissimo trio Il Volo, che ha preceduto proprio lui e il suo brano, Fatti avanti amore, giunto secondo.

Il successo di questi tre ragazzi? Non riesco a capirlo, francamente, ma lo rispetto, perchè è stata una scelta degli italiani“, afferma Nek. “Non posso quindi che rispettare la volontà altrui, quella del televoto. Certo, il tipo di musica che fanno non è esattamente nei miei canoni, ma hanno bellissime voci e all’estero sono considerati dei grandi.”

Poi, sul ritorno dopo molto tempo a Sanremo: “Non andavo al Festival da 18 anni, dai tempi di Laura non c’è. Nel frattempo ho vinto un Festivalbar, ho girato il mondo coi miei tour. Sono una persona molto fortunata: vivo di quello che mi piace fare, a prescindere dalla fortuna alternata dei dischi.”

In chiusura, Nek ha anche eseguito il brano con cui ha ottenuto il secondo posto a Sanremo 2015, Fatti avanti amore – passatissimo in radio – che ha anche ottenuto il premio della critica: ecco il video dell’esibizione.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 − due =