CONDIVIDI

Dove poteva essere pubblicizzato il Comicon se non su un celebre settimanale a fumetti? Topolino, eccellenza italiana del settore, mette in copertina Napoli, con il simpatico personaggio Paperino che indica il mare. ‘Tutti al Comicon di Napoli‘ invita la copertina, e di certo gli appassionati non mancheranno.

La sedicesima edizione di Comicon, salone internazionale del fumetto, si aprirà il prossimo primo maggio a Napoli: un fine settimana denso di eventi per il capoluogo campano, con la presenza di diversi ospiti famosi, cominciando da Dave McKean, l’illustratore che collabora con Neil Gaiman, e arrivando fino a divi del web come Frank Matano.

Quest’anno il tema della fiera, seconda in Italia dopo Lucca Comics & Games, è il rapporto cinema-fumetto: saranno quindi esposti i famosi story board de ‘Il Padrino’, le anteprime dei contenuti speciali di ‘X-men: days of future past’ e i primissimi minuti di ‘Dylan Dog vittima degli eventi’. Oltre che al fumetto e al mondo del cinema, ci sono anche ampie sezioni dedicate al mondo dei videogiochi; chicca per gli appassionati, l’anteprima di ‘Parker’, a cui saranno presenti anche Jennifer Lopez e Jason Statham.

Moltissime le sedi coinvolte in giro per la città. Il direttore della fiera, Claudio Curcio, promette attenzione verso lo smaltimento dei rifiuti, un problema che purtroppo affligge da tempo la bella Napoli: sono previsti oltre quindicimila visitatori al giorno. Non mancheranno, ovviamente, i cosplayers, che stupiranno il pubblico con i loro travestimenti ispirati a film, libri, videogiochi: una forma d’arte 2.0.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × tre =