CONDIVIDI

Ieri sera ospite a “Le Invasioni Barbariche” di Daria Bignardi, oltre a Pif e Ambra Angiolini, era presente Marco Castoldi, in arte Morgan. L’ex frontman dei BluVertigo ha parlato del suo lavoro e dei suoi progetti e naturalmente di X-Factor.

Per prima cosa parla di come lo scandalo della droga abbia cambiato il suo modo di essere visto dal grande pubblico e come ciò abbia inciso sulla sua carriera; tra l’altro la Bignardi gli domanda del video che è circolato in rete che mostra Morgan ad un concerto che nel momento di stage diving cade dal palco perché nessuno tra il pubblico lo prende. Morgan sostiene invece che quel video è stato fatto in malafede perché quella stessa sera fece per ben tre volte il salto dal palco senza nessun problema.

La domanda decisiva arriva però più tardi ovvero se Morgan rifarà X-Factor; la risposta arriva decisiva “Io non lo voglio fare perché mi vergogno, mi sono stancato, faccio un altro mestiere. Quello che posso dire è che spero che al mio posto non mettano qualcuno che sia uscito da un talent perché non avrebbe senso. Noemi è l’unica eccezione. Ma non è detto che questa cosa funzioni sempre, anzi!”. Stona questa constatazione in relazione alle dichiarazioni rilasciate invece da Giusy Ferreri che si ritiene pronta per diventare giudice a X-Factor.

Non si allontana molto dalle parole che già aveva rilasciato durante un’intervista recente a TvBlog: “Io quando mi rivedo in televisione, mi vergogno. Non sono un personaggio televisivo ed è proprio questo che funziona, credo. Io sono rock, sono un musicista e sono stufo di andare in tv in qualità di opinionista. Non sono mica Red Ronnie. Quando Mika è arrivato a X Factor pensava che io fossi un esperto di musica. Poi mi ha sentito suonare ed è rimasto a bocca aperta!” E a riprova di questo abbiamo visto un’eccezionale duetto proprio tra i due durante la finale del programma.

La serata si chiude con Morgan alla tastiera suonando Beethoven perché sono le musiche che ha reinterpretato per la trasposizione teatrale di Arancia Meccanica in scena a Napoli proprio in questi giorni.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 − 14 =