CONDIVIDI

È sempre emozionante sentire di reunion di gruppi musicali che hanno segnato la nostra infanzia e la nostra adolescenza. Dopo gruppi internazionali come i Backstreet Boys, da poco riunitisi, le Spice Girls e i Blue, è toccato anche a un gruppo italianissimo che ha fatto la storia del rock elettronico, distinguendosi per le sue sonorità mai banali, sempre originali e all’avanguardia. Quando si parla di “Musica” non si possono non nominare i Bluvertigo, già tornati assieme in realtà da alcuni anni.

Tuttavia l’occasione che li vede esibirsi questa volta è speciale: il compleanno di Thomas Balsamini, dj e fondatore del Velvet, il celebre locale della riviera romagnola. Il 4 aprile i Bluvertigo si esibiranno proprio al Velvet per ricordare il loro fan e amico, scomparso a giugno dello scorso anno. Il titolo della serata è “Esistono altre forme di vita”, nome che riprende il titolo di uno dei pezzi più celebri della band, “Altre forme di vita”.

I Bluvertigo (Morgan, Andy, Sergio Carnevale, Livio Magnini e Marco Pancaldi) nascono nel 1991 e rimangono attivi fino al 2001, quando partecipano al Festival di Sanremo nella categoria Big con il brano L’assenzio. Dopo Sanremo arriva lo stop, non considerato come scioglimento definito del gruppo. Nel 2002 anzi aprono il concerto di David Bowie al Summer Festival di Lucca. Dopo alcuni lavori da solisti, i componenti si riuniscono ufficialmente nel 2008, con la partecipazione a MTV Storytellers.

Quella del 4 aprile sarà quindi una serata non solo all’insegna della musica ma anche dei ricordi. All’esibizione dei Bluvertigo seguirà il live dj set di Morgan e Andy. La serata avrà inizio alle 23. I biglietti sono disponibili su bookingshow.it e mailticket.it.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre − 1 =