CONDIVIDI

Walt Disney Animation Studios annuncia la realizzazione del cinquataseiesimo film d’animazione: si tratta di Moana. La nuova pellicola arriverà sugli schermi cinematografici nel 2016 e nell’attesa presenta la prima immagine del film, facendo pregustare agli appassionati Disney le avventure di una nuova principessa un pò bizzarra.

La storia è ambientata in un passato remoto: un’avventura epica ambientata in Oceania duemila anni fa. E’ la storia di Moana Waialiki, figlia di un navigatore. Cresce con la passione per la navigazione che la spinge a intraprendere un lungo viaggio alla ricerca di un’isola leggendaria. La protagonista, di origine polinesiana, si allea con il suo eroe, il semidio Maui, così come ogni storia Disney che si rispetti.
Durante queste peripezie, navigando sull’infinito letto dell’Oceano, i due eroi Disney scoprono creature marine, esplorano nuovi mondi sottomarini e incontrano spiriti e dei tipici del folklore polinesiano.

Sarà un’avventura senza pari e John Musker, uno dei due registi, commenta così: “Moana è indomabile, appassionata e una sognatrice con una connessione univoca con l’oceano stesso. Lei è il tipo di personaggio per cui tutti noi vorremmo tifare e non vediamo l’ora di presentarla al pubblico“.

Ron Clements, invece, sul nuovo progetto Disney dice: “John e io abbiamo collaborato in tanti film, da La Sirenetta ad Aladdin a La principessa e il ranocchio, e la creazione di Moana è una delle più grandi emozioni della nostra carriera. E’ una grande avventura ambientata nel meraviglioso mondo dell’Oceania“.

Nell’attesa del nuovo film della Walt Disney Animation, la seguente immagine lascia intravedere il nuovo personaggio avventuriero che sarà presentato ufficialmente nel 2016.

Moana è il nuovo film d'animazione Disney

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 + quattordici =