CONDIVIDI

Cos’hanno in comune Marco Mengoni e gli One Direction? Musicalmente non molto, mediaticamente abbastanza. Come l’aver conquistato i più giovani. A testimonianza di questo, arriva la sentenza dei Kids’ Choice Awards, manifestazione organizzata dalla network televisivo Nickelodeon (curaro da MTV), in cui il pubblico – composto perlopiù da di teenager – viene chiamato a votare gli artisti preferiti, tra musica e cinema. E quest’anno c’è stato appunto il trionfo dei 1D come band preferita e Mengoni quale miglior cantante italiano.

Il cantante di Ronciglione, testimonial per l’Earth Hour day, ha superato la concorrenza di Violetta, Moreno Donadoni e Alessandra Amoroso, grazie ai voti dei propri fan arrivati tramite il sito di Nickelodeon.

Presentati dall’attore Mark Wahlberg, i Kids’ Choice Awards di quest’anno hanno visto, tra le altre cose, la vittoria di Hunger Games – La ragazza di fuoco come miglior film, Adam Sandler e Jennifer Lawrence come migliori attori e Frozen quale miglior pellicola d’animazione.

Ecco dunque le principali categorie con relativi vincitori.

Band Preferita: One Direction
Cantante Uomo Preferito: Justin Timberlake
Cantante Donna Preferita: Selena Gomez
Canzone Preferita: “Story of My Life” (One Direction)
Cantante italiano: Marco Mengoni
Miglior film: Hunger Games – La ragazza di fuoco
Miglior attore: Adam Sandler
Miglior attrice: Jennifer Lawrence
Miglior film d’animazione: Frozen

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 − 6 =