CONDIVIDI

Manchester City- Juventus, attesissimo match di Champions League tra la fortissima compagine inglese e i campioni nazionali guidati da Massimo Allegri, come ormai si sa da innumerevoli spot pubblicitari, è un’esclusiva di Premium che è riuscita a strappare gli accordi per la coppa alla piattaforma Sky. Nulla di nuovo, se non fosse che già in occasione dell’incontro tra Bayer Leverkusen e Lazio è scoppiato un piccolo- grande caso, con molti spettatori che hanno potuto seguire la partita comunque sul satellite su un canale tedesco.

Stavolta la questione però è molto più complessa, con Premium che non potrà recriminare perchè la partita sarà captata sul digitale terrestre di alcune cittadine del Nord a causa della vicinanza con le frequenze del canale svizzero RsiLa2 (come già annunciato da vari siti come “Blitz Quotidiano” e confermato dalla guida tv del canale) che manderà in onda in chiaro l’incontro.

Altra beffa insomma per i tanto chiaccherati diritti televisivi, che anche stavolta saranno di fatto scavalcati da cause di “forza maggiore” e permetteranno la visione a prescindere da contratti e abbonamenti. Un brutto colpo per chi aveva scommesso molto sull’esclusiva della Champion’s, e non è difficile immaginare che molti per seguire la Juventus ricorreranno a questo “stratagemma” legale.