CONDIVIDI

Edoardo Leo e Marco Giallini sono i protagonisti di un film, nelle sale cinematografiche a partire da giovedì 19 novembre, che fotografa con ironia e leggerezza una realtà di imbrogli e truffe ormai all’ordine del giorno. Si tratta di “Loro chi?“, una commedia all’italiana in cui la truffa è la vera protagonista della storia, in cui si racconta la vita frenetica di un imbroglione di professione (Marco Giallini) e un uomo comune (Edoardo Leo), forse un po’ troppo ingenuo, che abbocca come un pesce ad una clamorosa truffa.

loro-chi-edoardo-leo-parla-dell-opera-prima-di-bonifacci-v2-234769-1280x720

“Loro chi?” è una commedia che si può definire “contemporanea” per il tema attuale che affronta, accompagnato da un’abbondante dose di vivacità ed energia data anche dal susseguirsi di scene improbabili, imbrogli vari e travestimenti. Dietro la macchina da presa Francesco Micchiché, regista della serie televisiva “R.I.S.- Delitti imperfetti”, viene accompagnato da Fabio Bonifacci, regista di “Benvenuti al Nord” e “Indovina chi viene a Natale?”, che si occupa anche della sceneggiatura del film. Insieme a Marco Giallini ed Edoardo Leo, gli altri attori che appaiono in “Loro chi?” sono Catrinel Marlon, Lisa Bor, Invano Marescotti, Vincenzo Paci, Antonio Catania, Maurizio Casagrande, Susy Laude e Patrizia Loreti.

In “Loro chi?” David (Edoardo Leo) è un uomo comune che sta per trasformare la sua vita ed ottenere un posto di rilievo nell’azienda in cui lavora. Il giorno prima della presentazione ufficiale del suo brevetto, però, viene avvicinato da Marcello (Marco Giallini), un uomo energico e frizzante che è in realtà un abilissimo truffatore di professione. Marcello, grazie all’aiuto di due belle ragazze, deruba il povero David di tutti i suoi averi e lui, disperato, si mette alla ricerca del trasformista imbroglione e della sua banda – chiamata “I loro” – con l’intento di farsi restituire ciò che gli è stato rubato. Ma, invece che tornare alla sua precedente vita, decide di fare coppia con Marcello e imparare da lui la nobile arte della truffa.

Finora “Loro chi?” sembra avere tutte le carte in regole per divertire gli spettatori a colpi di truffe, imbrogli e prese in giro. Per saperne di più, basterà attendere altri due giorni per vedere “Loro chi? nelle sale italiane. Nel frattempo ecco il trailer ufficiale del film.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 4 =