CONDIVIDI

La partecipazione a Sanremo 2015 del vincitore di XFactor Lorenzo Fragola ha fatto discutere molto. E’ sembrato infatti inusuale, quasi avventato, che un cantautore così giovane e inesperto potesse avere accesso alla competizione canora più celebre d’Italia.

In particolare Arisa, la cantanta ex giudice proprio del talent di Sky Uno, ha dichiarato le sue perplessità a riguardo, intervenendo come ospite del programma di Rai3 TvTalk: “Lorenzo Fragola a Sanremo 2015? È prematuro” aggiungendo in seguito: “Evidentemente lui si sente pronto, spero che lo sia”.

Lei, che secondo molti sarà una possibile valletta di Sanremo 2015 insieme ad Emma, ha sottolineato ancora la sua incertezza sulla scelta del giovane catanese, ribadendo: “Prima di andare al Festival nel 2009 io ho partecipato a una miriade di concorsi”.

Lorenzo Fragola è tra gli artisti in gara nella categoria dei Campioni del Festival di Sanremo 2015 e presenterà un brano scritto da Fedez, suo giudice a X Factor 8, che lo ha dichiaratamente incoraggiato a presentarsi in gara all’Ariston l’anno prossimo: “Io sono stato il primo a combattere perché Lorenzo andasse a Sanremo. Un talent ti dà la spinta ma non ti sostiene continuamente. Il rischio era che Sanremo metta in ombra quello che ha fatto nel programma, quindi era giusto rischiare. Io a Sanremo? Ci andrei a portare il mio mondo a loro, non viceversa”.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 + 11 =