CONDIVIDI

Il 13 Marzo si apriva il Mondovisione Tour-palazzetti 2015 a Padova e si apriva in occasione del suo compleanno: Luciano Ligabue festeggiava il suo cinquantacinquesimo compleanno dando il via al suo nuovo tour.

Sarà un Mondovisione tour diverso da quello estivo in cui Luciano con la sua band attraversavano l’Italia saltando di città in città, da stadio in stadio. Ora la scaletta sarà diversa. A Ligabue non piace ripetersi e come sua abitudine piace stupire il suo pubblico regalando delle novità di tappa in tappa.

Il cantante di Correggio sul suo sito ufficiale dichiarava così “Molti di voi mi chiedono notizie sulle scalette. Sapete che mi piace riservarvi la sorpresa almeno fino alla prima serata.Però vi confermo che saranno decisamente diverse da quelle degli stadi dell’anno scorso e che recupereremo un po’ di canzoni che abbiamo suonato poco negli ultimi anni. Infine ogni sera farò, voce e chitarra, un pezzo diverso fra quelli un po’ più nascosti.

La canzone acustica dunque cambierà ad ogni concerto e Luciano aveva dato la possibilità di far scegliere ai suoi fan la canzone cantata con voce e chitarra.

Di seguito la scaletta del Mondovisione tour-palazzetti 2015:

1. Il sale della terra
2. Questa è la mia vita
3. Tutti vogliono viaggiare in prima
4. Voglio volere
5. Eri bellissima
6. Sulla mia strada
7. Siamo chi siamo
8. Quella che non sei
9. Sono sempre i sogni a dare forma al mondo
10. Il giorno dei giorni
11. Il giorno di dolore che uno ha
12. C’è sempre una canzone
13. Urlando contro il cielo
14. Ci sei sempre stata
15. Il muro del suono
16. I ragazzi sono in giro
17. #Canzone acustica
18. Certe notti
19. Balliamo sul mondo
20. Tra palco e realtà
21. L’odore del sesso
22. Piccola stella senza cielo
23. Con la scusa del rock n roll

Ligabue e la sua band sono carichi, da poco reduci da un tour mondiale sono subito partiti per il tour italiano.
E mentre il Tour nei palazzetti si apriva arrivava la notizia del nuovo cd di Luciano Ligabue: Giro del mondo. Il cd uscirà il 14 aprile. Giro Del Mondo è una raccolta dei momenti più emozionanti del “Mondovisione Tour” che comprende brani e immagini di tutte le tappe in Italia durante “Stadi 2014” e in giro per il mondo tra Canada, Stati Uniti, Sudamerica, Australia e Asia. Il cd+dvd comprenderà anche 4 inediti, si tratta di A modo tuo, canzone che il cantautore scrisse per Elisa, Non ho che te, I campi in aprile e in ultimo C’è sempre una canzone, canzone che Luciano aveva pubblicato il giorno del suo compleanno regalandola con affetto e gratitudine ai migliaia di fan che lo seguono.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro + 9 =