CONDIVIDI

L’essenziale di Marco Mengoni conquista il podio, confermandosi 4° disco di platino.
Ancora una volta il vincitore della quarta edizione di X-Factor, si conferma uno degli artisti più amati e apprezzati nel mercato musicale.

Il brano “L’essenziale”, che Mengoni ha presentato, e con quale ha vinto il Festival di Sanremo 2013, sicuramente è stata una delle tracce più amate, contenute all’interno del album Pronto a correre. Un secondo album molto fortunato che ha incontrato i gusti del pubblico, attraverso svariati brani, tra cui, ricordiamo “la valle dei re”, canzone scritta da Cesare Cremonini, che ha permesso al giovane cantante di Ronciglione, di portarsi a casa il titolo di hit dell’estate appena trascorsa, attraverso il riconoscimento dell’ MTV Summer Clash 2014.

Non a caso, la traccia audio è riuscita a imporsi nel mercato discografico, con ben 120.000 copie vendute, un risultato importantissimo, che ha contribuito a far si che il brano potesse confermarsi come 4 disco di platino.

Accanto all’essenziale, tuttavia, Mengoni è riuscito ancora una volta a stupire il proprio pubblico, grazie al singolo che gira in radio dal 21 Novembre, dal titolo “Guerriero”, che è già disco d’oro con 15.000 copie vendute.
La traccia, anticipa l’uscita del nuovo album, Parole in circolo, prevista per il 13 gennaio, e in preorder nei digital store già dall’8 dicembre.

Che Mengoni sia un’artista particolare lo avevamo capito già dai suoi primi provini a X-Factor, in cui la sua personalità appariva alquanto eclettica. Con i suoi album e i suoi brani, conferma la sua continua voglia di sperimentare e arrivare al pubblico.
Non ci resta che augurare a questo giovane artista una carriera piena di successi e di tanti altri traguardi.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × due =