CONDIVIDI

Le tonalità più allegre possono aiutare a migliorare l’umore e a dirlo sono alcuni esperti, che infatti sottolineano che c’è un collegamento tra i diversi colori e le diverse manifestazioni dell’umore. Chi indossa dei vestiti o accessori molto colorati infatti potrebbe essere una persona ottimista e molto allegra oppure voler inconsciamente mostrare che in quel momento si sente particolarmente felice. Ovviamente va anche detto che non tutti coloro che indossano oggetti o indumenti dai colori accesi fanno parte di queste categorie citate, ma è anche vero che la maggior parte delle volte, chi indossa abiti del genere è allegro, o viceversa, indossandoli, si potrebbe anche avere un vero e proprio miglioramento dell’umore.

 

Le tonalità più allegre possono aiutare a migliorare l’umore: è questa l’opinione di alcuni esperti

 

Le tonalità più allegre possono aiutare a migliorare l’umore, a rendere la persona più sorridente, soprattutto se vengono indossate, come vestiti o accessori. Ovviamente non è detto che questo possa avvenire per tutte le persone, ma a quanto pare potrebbe esserci uno stretto collegamento, anche perché in effetti indossare una cosa colorata può aiutare ad apparire anche con una luce migliore, con un aspetto più sgargiante e di conseguenza può aiutare a far sentire meglio. Di certo va anche detto che molto dipende dal gusto, perché ci sono individui che si sentono di gran lunga più felici indossando colori scuri.

 

Gli altri aspetti

 

Oltre a questo, secondo alcuni esperti avviene anche il contrario, ovvero che le persone più allegre di solito tendono a vestirsi in modo colorato e ricco di tonalità che non passano inosservate. Si può quindi affermare che anche se alcuni studiosi hanno trovato dei collegamenti tra colori e umore, è anche vero che per quanto riguarda gli accessori o vestiti da indossare, molto dipende, come accennato, anche dai gusti delle persone.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 5 =