CONDIVIDI
novità IOS 12

IOS 12 è ormai in dirittura di arrivo, il nuovo sistema operativo targato Apple, si muoverà in direzioni nuove, migliorando ulteriormente uno dei migliori OS in circolazione.

L’attesa da parte degli appassionati è elevata, soprattutto dopo la presentazione dei nuovi iPhone che hanno fato venire l’acquolina in bocca a tutti gli amanti della mela, un po’ meno ai loro portafogli.

Per prima cosa ecco la lista dei dispositivi che supporteranno IOS 12: iPhone Xs, Xs Max, Xr, X, iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 5s,

iPad: 12.9 pollici iPad Pro seconda generazione, 12.9 pollici iPad Pro prima generazione 2105, 10.5 pollici iPad Pro (2017), 9.7 pollici iPad Pro, 9.7 pollici iPad 2018, 9.7 pollici iPad 2017, iPad Air 2 iPad Air, iPad 5ª generazione, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2

iPod touch: iPod touch 6ª generation.

Le novità del nuovo sistema operativo sono davvero tante. Con IOS 12 Apple si unisce alle altre compagnie cercando di contrastare la dipendenza da smartphone e l’utilizzo eccessivo della tecnologia che sta diventando un problema serio sia in occidente che nel resto del mondo. Ecco quindi un contatore delle ore che passiamo davanti allo schermo.

IOS 12 punterà poi alla velocità, apertura delle app e digitazione sulla tastiera diventeranno più rapide. In generale si punta a un notevole incremento della velocità su tutti i fronti, specialmente nell’utilizzo di più app contemporaneamente.

Arriva poi Facetime di gruppo, una chiacchierata in compagnia ce va a rivaleggiare con Skype offrendo videochat di gruppo direttamente su dispositivo.

Non mancano nuove Emoji, così come Emoji animate in 3d. Altra novità sembrerebbe legata alla batteria che potrebbe aumentare la sua durata grazie ad un utilizzo più intelligente da parte del device.

Una vera ondata di novità quella alla quale ci prepariamo, a questo punto non resta che attendere l’uscita del nuovo sistema operativo.

Ma quando esce IOS 12?

Questo ancora non è stato chiarito, ci aspettiamo però una release entro l’autunno.

 

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove + 7 =