CONDIVIDI

Ci sono attori per cui alcuni ruoli rappresentano il loro trampolino di lancio nell’olimpo delle star, il loro marchio di fabbrica, come Robert Pattinson e Kristen Stewart, gli Edward e Bella di Twilight, o come Ian Somerhalder, conosciuto dai più come il vampiro Damon Salvatore della serie tv The Vampire Diaries. Per l’attrice e cantante americana Lea Michele, cresciuta a pane e Broadway, si può dire la stessa cosa: lei è Rachel Berry, l’ambiziosa studentessa piena di talento, protagonista del telefilm Glee.

Classe 1987, come il suo personaggio in Glee, la Michele ha sempre avuto una passione sfrenata per Broadway. Già da piccola, inizia a lavorare a musical di spessore, interpretando, nel 1995, la piccola Cosette ne Les Miserables. La svolta arriva con i 20 anni, quando prende parte al musical Spring Awakening, grazie al quale ottiene numerosi elogi e anche varie candidature a premi prestigiosi per la sua interpretazione.

Le 10 foto più belle di Lea Michele

La svolta avviene nel 2009, quando Ryan Murphy la sceglie per il ruolo di Rachel Berry, la protagonista del suo Glee, la comedy musical, oramai un cult della nostra epoca. La Michele, grazie a Glee, ha ottenuto numerose nomination di prestigio ad Emmy e Golden Globes e ha spesso trionfato ai Teen Choice Awards e ai People Choice Awards.

Durante le riprese di Glee, telefilm in cui interpreta un numero di brani superiore rispetto agli altri membri del cast, incide anche un album, Louder, da cui viene rilasciato il brano Cannonball, che porta la firma di Sia Furler, ottiene una parte nel film all-star Capodanno a New York e scrive anche la sua biografia, Brunette Ambitions, che ha avuto enorme successo.

Le 10 foto più belle di Lea Michele

A Glee, oltre al successo, trova anche l’amore. Nel 2011 viene ufficializzata la sua relazione con il collega Cory Monteith, l’interprete di Finn, fidanzato di Rachel nella serie. La relazione va a gonfie vele e i due appaiono innamoratissimi, fino al 13 Luglio 2013, giorno in cui l’attore viene trovato morto in Canada. La Michele resta fortemente traumatizzata dal tragico evento, ma reagisce e continua a trovare la forza di lavorare, dopo un mese lontana dai riflettori. Toccante è stato il suo ricordo all’amato durante la premiazione ai Teen Choice Awards 2013.

 

Chiusasi l’esperienza di Glee, con la sesta e ultima stagione andata in onda lo scorso inverno, Lea è pronta ad esordire in una nuova serie tv, prodotta sempre da Ryan Murphy, ma dal sapore dark. La Michele, infatti, sarà Hester in Scream Queens, che racconterà di una serie di omicidi all’interno di un campus universitario. Lea dividerà la scena con Emma Roberts, Jamie Lee Curtis, Ariana Grande e Abigail Breslin.

In attesa di vederla al più presto in tv, Blog di Cultura ha scelto le 10 foto più belle di Lea Michele.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

due + diciotto =